Harry Potter e gli anni a venire


Remus Lupin ha un altro segreto ?
Poll choicesVotesStatistics
- Era un grande affetto, una forte ammirazione per un' amica perduta.9 [64.29%]
- Sì,le parole di Remus ed il suo tono di voce lasciano intuire un sentimento profondo, quindi credo che il regista voglia farci pensare che Lupin fosse profondamente innamorato di Lily.3 [21.43%]
- Ne era stato innamorato, ma ormai non è più.1 [7.14%]
- Il dialogo non è funzionale a Lupin ma a Harry.1 [7.14%]
Guests cannot vote (Voters: 14)

Remus Lupin ha un altro segreto ?, Un pò di gossip

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 28/6/2004, 01:19




Sì, Remus è innamorato di me, padre dei miei figli, ma non so, ha una voce così accorata, ci manca che baci la fotografia.
Bella scena...
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 28/6/2004, 10:18




Che doveva fare, pover'uomo, prima la storia del mannaro, poi la sua timidezza, il vedersi allontanato dagli affetti, la società che gli sbatte la porta in faccia.. secondo me in Lily, che lo capiva, ha visto una splendida persona e se ne è innamorato, anche se poi ha lasciato perdere per ovvi motivi. Comunque io ce li avrei visti bene insieme, nulla togliendo a Cassie che in questo momento mi starà cercando per fustigarmi.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 28/6/2004, 15:17




Non temere, sono più buona di come sembri.
Sì, concordo con il tuo ragionamento, Remus era un licantropo, forse questa sensazione di sentirsi "diverso" dagli altri lo ha costretto ad una timidezza quasi forzata; aveva i suoi amici, ma erano uomini, come lui, insomma... Non ci vuole un genio per fare una riflessione del genere.
Io dubito che abbia la castità di un frate, avrà avuto delle relazioni, sarà uscito con delle ragazze nel Parco di Hogwarts, avrà scritto e ricevuto lettere, da adulto avrà offerto la cena a streghe... Una vita solitaria, per colpa della sua maledizione.
Lily Evans gli dava la certezza di essere amato come era, Mannaro o ragazzo, lo capiva, sicuramente gli infondeva sicurezza, questo l' avrà portato a nutrire ammirazione ed amore per lei.
L' amore non è solo "Fregare la ragazza", è molto, molto di più...
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 28/6/2004, 18:05




Lo so bene, per quello mi sarebbe piaciuta una coppia simile.. una persona che non ti giudichi per luogo comune, ma ti faccia capire che non sei diverso, e anzi, in questo caso ancora più splendido di tutti quelli che si vantano di essere 'normali'
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 10/10/2004, 00:52




Beh... Io riesco a capire le dinamiche di Lily e Remus, erano amici che si stimavano, che si aiutavano, si capivano.


Carlo... Ti fischiano le orecchie, sciagurato ?
Non sono la tua Silvietta, disgraziato impunito ?
Perché non impari da Remus, Caluccino ???

Sì, insomma, si può essere ottimi amici anche tra uomini e donne, in particolare se sono persone sensibili come Evans e Lupin.
 
Top
view post Posted on 10/10/2004, 02:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, Silvia, forse l'amicizia tra noi due può essere un buon modello per immaginare quella tra Remus e Lily (spero solo che il tuo moroso non si diverta a giocare con il boccino davanti ad un Peter adorante ). La differenza principale è che non solo io, ma anche tu una volta ogni tanto diventi una lupessa mannara!
 
Top
JellyBelly
view post Posted on 11/10/2004, 22:08




CITAZIONE (L'Autorità @ 23/6/2004, 02:20)
Io ho votato la seconda, ma solo perchè mi piace pensare che Remus non abbia mai vissuto amori proibiti e che quindi non sia sfortunato anche in amore.
Ma lo sceneggiatore Kloves ha detto che pensa che Lupin sia stato innamorato di Lily in molti modi...
e la Rolling ha dichiarato in seguito a questa affermazione:"Kloves ha subito capito che Lily era quella speciale, e James quello complicato..."

Sono molto interessanti queste dichiarazioni. Mi sapresti dire dove le hai trovate? Mi piacerebbe leggere tutta l'intervista sia della Row che di S. Kloves!
Comunque povero James...
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 7/11/2004, 04:24




James Potter non ha fatto un figurone nella famosa scena dei Malandrini in azione: lanciava il boccino, lo prendeva, Peter lo appluadiva e lui si gongolava, Severus gli dava fastidio perché era lì, vivo, nella scuola, sgradevole d' aspetto e di modi, ma valeva.
Le cose sono sempre andate così, il bullo leader ( Sirius Black), il suo compare nei secoli fedele ( James Potter), il poveraccio che vive di luce riflessa (Peter Minus), il timido intelligente e perciò silenzioso (Remus Lupin); fra di loro si volevano bene, s' aiutavano, si coprivano, si capivano... Gli eltri erano esclusi.
Ritrovarsi un tipo come Severus, secchione, ambizioso, incurante del loro fulgore deve averli lasciati basiti ed irritati.
E l' hanno tormentato, Lily l' ho capito prima degli altri e Remus con lei, la differenza era che Lily era abbastanza forte e sicura di se stessa da opporsi ( appaluso alla Evens)
 
Top
view post Posted on 8/11/2004, 00:36
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Già, come ho scritto nel mio ultimo pezzo sul gdr, Remus forse in fondo in fondo non era tanto convinto quando cercava di far smettere a Sirius e James di prendere in giro Piton, mentre a Lily stavano davvero a cuore le cause perse. Perché non credo ci fosse dietro un secondo fine, dubito che Lily provasse qualcosa per Piton, probabilmente l'avrebbe fatto per qualunque vittima dei Malandrini.
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 9/11/2004, 16:16




CITAZIONE (Cassandra Phoenix Nova @ 7/11/2004, 04:24)
Le cose sono sempre andate così, il bullo leader ( Sirius Black), il suo compare nei secoli fedele ( James Potter),

Bella definizione, forse un pò troppo azzeccata!
 
Top
view post Posted on 10/11/2004, 12:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I Malandrini rispecchiano un fenomeno fin troppo frequente in tutte le scuole del mondo, dove più dove meno. Se pensate che in pratica Sirius una volta aveva organizzato una burla che poteva concludersi con la morte di Piton... (e poi Michael Moore ci avrebbe girato il documentario "Bowling ad Hogwarts"). Il fatto su cui però si deve riflettere è che i bulli del passato sono poi diventati gli eroi del futuro, mentre la loro vittima, almeno per un certo periodo, è stata schierata dalla parte del male (a meno che, ma non credo, Piton abbia sempre fatto finta d'essere fedele a Voldemort fin dall'inizio, per spiare le sue attività).
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 15:56
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


Scusate, riesumo il topic. :P

CITAZIONE (lonniemachin @ 10/11/2004, 13:43) 
Il fatto su cui però si deve riflettere è che i bulli del passato sono poi diventati gli eroi del futuro, mentre la loro vittima, almeno per un certo periodo, è stata schierata dalla parte del male.

Cosa a mio parere che riflette una tendenza di pensiero discutibile della Rowling.
A leggere le interviste si direbbe che ritenga che alla fin fine i belli e fighi della scuola sian sempre nel giusto, chi se ne importa se uno sfigato nerd vien maltrattato (dopotutto la frase con cui Lupin giustifica il fatto ha dell'incredibile).

Inoltre m'han fatto notare di recente che Lily s'avvicina per difendere Piton ma quando James lo rovescia sembra che anche lei si stia per mettere a ridere... :ink: Se consideriamo che poi si scopre che Piton era suo amico, il fatto che si stesse per mettere a ridere è veramente bruttissimo... :oh:
 
Web  Top
26 replies since 23/6/2004, 01:08   883 views
  Share