Harry Potter e gli anni a venire

Possibili remake dei vostri film preferiti, Johnny Depp=Jack Torrance?

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 26/6/2004, 01:31




Sorpresa che io non ho minimamente compreso, e l' ho rivista 3 volte...
 
Top
view post Posted on 26/6/2004, 01:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


E' fatto apposta, per spiazzare lo spettatore, per fargli porre interrogativi senza risposta. Che vuol dire il monolito di 2001: Odissea nello spazio? Perché Jack Nicholson compare in una vecchia foto nell'hotel Overlook? James Woods si è realmente gettato nel camion dell'immondizia in C'era una volta in America? Sono interrogativi inquietanti senza risposta...
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 26/6/2004, 01:45




Sì, sulle domande che hai messo mi sono interrogate molte volte, addirittura per "Shinning", mia madre diceva che il vecchio Jack nella foto non ci stava, oppure non era lui, lo abbiamo rivisto e non abbiamo capito.
Il Monolito... E la Conoscenza... No ?
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 26/6/2004, 09:22




io credo che la foto stia a significare che era destinato all' albergo da prima che nascesse(facciamo conto che jack è del 37...)o che era già stato là in una vita precedente(come fanno capire le parolec di Grady)
 
Top
view post Posted on 27/6/2004, 01:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un'altra interpretazione della foto è che il male ha un unico volto; come quando ne L'avvocato del diavolo Al Pacino mostra a Keanu Reeves che da giovane aveva la sua stessa faccia (quello è un altro film dal finale inquietante).
Restando in tema di remake: sapete che Steve Martin sarà l'ispettore Clouseau nel remake de La pantera rosa? Io penso che Peter Sellers sia inimitabile, tutti gli altri attori che hanno avuto il ruolo principale nei film della Pantera Rosa dopo di lui (il fiacco Ted Wass e il nostrano Roberto Benigni) non si sono dimostrati alla sua altezza.
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 27/6/2004, 14:01




A me la pantera rosa fa schifo, ma Martin mi è simpatico
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 28/6/2004, 00:24




Non è contemplata l'idea che la foto alla fine di shining fosse lì perchè era una figata?

Tra l'altro, il vantaggio di questa ipotesi è che si adatta a molte altre parti di film incomprensibili...

 
Top
view post Posted on 28/6/2004, 00:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La differenza è che in certi film è voluto il fatto che siano incomprensibili, in altri casi no. Ad esempio, io non ho mai capito l'utilità della versione DC di Blade Runner...
 
Top
Sgt. Rock
view post Posted on 28/6/2004, 01:14




CITAZIONE
La differenza è che in certi film è voluto il fatto che siano incomprensibili, in altri casi no.


In shining è sicuramente voluto perchè non l'ha mai capito nessuno
 
Top
#eVe#
view post Posted on 28/6/2004, 19:31




Mi verrebbe subito da urlare 'Novecento!', ma potete immaginare la voglia che ho di mettermi a sproloquiare sugli attori ai quali affiderei le parti che son state di Depardieu e De Niro, etc., tracciando un ipotetico remake di un film in due mastodontici atti XD
Senza contare che grazie al cielo Bertolucci non è ancora morto, di conseguenza non potrebbe rivoltarsi nella tomba.
Il remake di 'La mia droga si chiama Julie' (Trouffaut*_*) invece l'han già fatto, 'Original Sin', con la Jolie e Banderas.
Non era un gran film, ma a me non è dispiaciuto, tuttavia, trama a parte, non coglieva affatto l'essenza del capolavoro interpretato da Belmondò (e quale attore odierno, dico io, vanta il suo fascino?*_* Che uomo*_*).
Io avrei mantenuto una Julie (Julie, non Julia >_<') bionda ed eterea (per carità, la Jolie è bellissima, ma la Deneauve (spero di aver scritto bene..) era (ed è) su un altro pianeta..), il finale in sospeso e non palesemente 'happy', ma sopratutto avrei mantenuto il setting, l'Europa degli anni '60 era perfetta.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 28/6/2004, 20:02




Non so... "Intervista col Vampiro" per renderlo più credibile : Claudia potrebbe essere interpretata dalla ragazzina di " The Others", Lestat da Jude Law e... Luois ( si scrive così ? Non so il francese) da Colin Farrell.
Oh... Peggio non può venire...
 
Top
view post Posted on 29/6/2004, 00:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un remake di Novecento fedele all'originale oggi sarebbe improponibile: all'epoca certe scene di violenza su bambini o animali si potevano mostrare, oggi sarebbero proibite (sembra assurdo, ma è così, col tempo le leggi sui maltrattamenti sono diventate meno permissive).
Esistono, oltre ai remake di film vecchi, casi in cui in America comprano i diritti di film europei che da noi hanno avuto successo, ma oltreoceano, dato lo scarso interesse (ma ultimamente le cose stanno cambiando) per i film stranieri, non ne avrebbero. Esempi: Profumo di donna/Scent of woman; Il vizietto/Piume di struzzo; Apri gli occhi/Vanilla sky; Mio padre, che eroe/Ma dov'è andata la mia bambina? (entrambi con lo stesso protagonista, Gérard Depardieu).
 
Top
Queen of Evilness
view post Posted on 29/6/2004, 17:14




non prendono solo film vecchi per poi farne dei nuovi, ma spesso comprono i diritti di film stranieri per farl a modo loro: un esempio? The Ring. Mi chiedo com'è l'originale giapponese, ma non ho il coraggio di vederlo
 
Top
view post Posted on 1/7/2004, 00:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


The ring è tratto da una trilogia horror giapponese (in realtà è tratto dal primo, ma è probabile che vedremo di nuovo Samara in un sequel), i dvd sono disponibili da Blockbuster e nelle videoteche (ce li ha persino il negozietto dalle mie parti). Un mio amico ha visto il primo Ring giapponese, ha detto che è più grandguignolesco del remake americano.
 
Top
Sibilla Cooman
view post Posted on 1/7/2004, 15:40




cioè fa + paura?
a me il remake mi ha fatto cagare sotto
 
Top
65 replies since 8/6/2004, 17:32   764 views
  Share