Harry Potter e gli anni a venire

Piccole Donne, Superiamo insieme il trauma

« Older   Newer »
  Share  
Julien Suncrisbe
view post Posted on 10/4/2004, 15:11




Neppure Laurie?
 
Top
view post Posted on 11/4/2004, 03:46
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


No, ero piccolo quando l'ho letto e non ero ancora così... originale come ora, ero un bambino timido e insicuro.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 12/4/2004, 16:05




Hanno dato il film sabato pomeriggio. Bellisima Jo, Wynona è veramente brava.... dai, ammettamolo: il prof. Bear è affascinante
 
Top
klary
view post Posted on 21/7/2004, 15:20




ho letteralmente adorato questo libro. mi sono sempre ritenuta uguale a jo(ebbene si lo confesos anche io scrivo e mi strafogo di mele ) ma la mia preferita è beth perchè...bè..in fondo come si fa a nn adorarla?un piccolo angioletto del fuocolare
 
Top
*Aly*
view post Posted on 10/9/2004, 21:11




ho letto solo i primi due, dopodichè ho preferito non andare avanti: avevo il terrore che morisse qualcun'altro oltre a beth, e già x quello ero rimasta traumatizzata!
jo è un personaggio bellissimo ma l'ho detestata: sa rendersi veramente odiosa con la sua gelosia insensata verso meg! mi sono sempre identificata in meg, ogni volta che lei parlava pensavo "ecco, avrei detto proprio così".
amy non l'ho mai sopportata: troppo bella, troppo coccolata, troppo vanitosa, troppo fortunata!!

Edited by *Aly* - 25/3/2005, 19:12

Attached Image: 87601c3e.gif

87601c3e.gif

 
Top
view post Posted on 11/9/2004, 01:20
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Purtroppo però è tutto realistico: sia l'invidia esagerata dei fratelli/sorelle minori sia il fatto che gli ultimi nati vengono sempre vezzeggiati e coccolati e restano "i piccoli" in eterno.
 
Top
*Aly*
view post Posted on 11/9/2004, 16:47




bè, si, su questo non c'è dubbio... anche se io non posso saperne niente: purtroppo sono figlia unica!

Attached Image: 87601c3e.gif

87601c3e.gif

 
Top
miaka
view post Posted on 3/1/2005, 23:15




Lamia preferita è Jo, anke se dopo aver letto "piccole donne crescono" ho deciso ke era meglio òasciar perdere il genere....
 
Top
view post Posted on 4/1/2005, 12:24
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In effetti nei due romanzi successivi, Piccoli uomini e I ragazzi di Jo, la vicenda è incentrata appunto su Jo.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 11/3/2005, 19:17




Capitolo ventesimo: Sorprese

".. infine, il signor Bhaer indossava un vestito nero nuovo fiammante che gli dava un'aria molto signorile; la foresta di capelli era tagliata da poco e ravvivata con cura, sebbene non rimanesse in ordine a lungo, giacchè nel calore della discussione Bhaer ci piantava dentro la mano. Ma, del resto, irta e arruffata quella testa piaceva a Jo ancora di più perchè somigliava a quella di Giove Olimpico. Povera Jo! Come lo abbelliva, quell'uomo brutto, mentre, seduta nel suo cantuccio, seguitava a sferruzzare tranquilla ma osservando tutto: non le sfuggiva nemmeno il fatto che i suoi polsini erano immacolati non solo, ma adorni di due gemelli d'oro"

"Bhaer si schiarì la gola con un ehm di riconoscenza, andò a cercare Jo nel suo angolo e le disse -Cantatela con me; andiamo sempre molto bene noi due.
Era un complimento; in realtà Jo per la musica non aveva la minima disposizione, ma gli avrebbe detto di sì anche se l'avesse pregata di cantare un'opera da cima a fondo.
Conosci il paese dove fioriscono i limoni..
Era il verso che il professore amava di più; e per paese intendeva la Germania. Ma questa volta sembrò appoggiasse con più calore e con più forza su altre parole:
Là solo, là solo con te, o mia diletta..
e il tenero invito commosse tanto una delle persone che l'ascoltavano da farle venire voglia di dire che quel paese lei lo conosceva, e ve lo avrebbe accompagnato quando voleva."

Capitolo ventitreesimo: Sotto l'Ombrello
"-Buon viaggio- disse Bhaer, sorridendo ai pezzettini di carta che Jo lasciava cadere ad ogni passo -il tuo dovere l'hai fatto, e io avrò l'originale. Sicuro,- riprese poi -quando l'ho letta ho detto fra me 'Ha una pena, e si sente sola. Che conforto sarebbe per lei, un amore sincero! E io l'amo tanto. Perchè non dovrei correre da lei e dirle *Se il dono che ti porto non è troppo poco per quello che oso chiederti in cambio, accettalo, in nome di Dio!*'"

Edited by Julien Suncrisbe - 11/3/2005, 19:18
 
Top
24 replies since 5/4/2004, 02:46   607 views
  Share