Harry Potter e gli anni a venire

W le CLAMP!, Quattro mangaka in gamba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2004, 03:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Molte opere delle CLAMP sono inedite in Italia, come il recente Wish o il più datato CLAMP college detective. Esistono vari manga ambientati nel fantomatico istituto (o liceo) CLAMP, con dei personaggi in comune. CLAMP college detective, di cui pure esiste l'anime, ha chiuso innanzitempo perché schiacciato dalla concorrenza di Detective Conan. Un altro segno delle CLAMP è quello di passare alcuni personaggi da un manga all'altro: in Giappone è da poco iniziato un nuovo manga, Holic, tra i cui personaggi c'è anche Sakura Kinomoto. Altra piccola fissa che hanno le quattro è per le automobili: non per nulla il protagonista di Tokyo Babylon si chiama Subaru; in Rayearth, a parte le tre protagoniste, Hikaru, Umi e Fu (i cui nomi in giapponese significano luce, mare e vento), tutti i personaggi si chiamano come modelli di auto asiatiche, la maggior parte sconosciute in occidente (ma forse qualcuno avrà visto in strada una Nissan Primera o una Lantis).

Attached Image: Clamp_misc.jpg

Clamp_misc.jpg

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
icon14  view post Posted on 26/2/2004, 05:41




Subaru, ecco lui !
In chat avevo digitato un nome stranissimo, quando l'ho letto mi sono chiesta, io stessa, chi diavolo fosse.
Tornando in IT, io non ho avuto modo di leggere molte delle opere citate, tra cui il famoso "Chobits", mi ero interessata a "Tokyo Babilon" e adesso sto cercando "X", ma il mio amico tanto generoso sta stringendo la borsa...
Trovo curioso che alcuni personaggi, come Subaru siano resi femminei, perché parte di una coppia, più o meno velatamente, omosex : questo è uno stereotipo abbastanza banale, perché inculca il pregiudizio che nelle coppie gay si cerchi comunque una parte maschile ed una femminile, cosa non vera, la virilità degli uomini non è giocata su questo...
Il risultato è che personaggi come il citato Subaru sembrino dei piagnoni, senza un briciolo di orgoglio, di "machosità", e sbiadiscano al confronti di altri (non faccio nomi).
 
Top
view post Posted on 29/2/2004, 05:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non è una questione di effeminatezza: Subaru è un ragazzo sensibile (questo in Tokyo Babylon, perché in X la sua personalità risente degli eventi che ha vissuto), si addossa i problemi e le preoccupazioni di tutte le persone che ha intorno, è molto empatico, al contrario di qualcun altro (non faccio nomi neanch'io). Volendo citare un altro legame omo (senza spoilerare), in RG Veda c'è un'amicizia particolare tra due donne, Kendappa-o e Soma, e tra le due è difficile dire a chi tocchi il ruolo della donna.

Attached Image: Clamp_angels.jpg

Clamp_angels.jpg

 
Top
tsuki_no_mizu
view post Posted on 3/3/2004, 20:53




ciao!
beh, sinceramente le clamp sn le migliori, sanno mescolare storie interessanti con disegni elaborati
il primo manga che ho letto (in generale)...avevo credo 8 anni è stato Marmalade Boy (kiaramente, visto che lo trasmettevano in TV) però quando sn cresciuta mi sn affezzionata a clamp, credo di avere minimo un volumino di ogni serie, e card captor, chobits, rayearth, dukalyon e...credo nessun'altro, tutti quelli gli ho cmpleti; X lo incominciai a leggere una vacanza da mio zio (collezionista e fumettista), ma ormai mancavano 2 giorni e nn avevo tempo x leggere i manga visto che dovevo andare a trovare a tutta la family, qua in spagna (dove vivo) nn sn riuscita a trovare la serie intera, solo il terzo volumino e una maglietta fantastica (molto grande hehehe XXL), anche se spero riuscire a trovare gli altri numeri nella fiera del manga il prossimo mese, in generale mi sembra aver contato 131 fumetti dei quali una gran percentuale forma parte di collezioni (credo di avere 12 collezioni cmplete). scusate se nn mi spiego bene o se ho errori ortografici o grammaticali ma è da anni che vivo in spagna ed ormai ho dimenticato l'italiano scritto hehehe

bye

Luna
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
icon2  view post Posted on 3/3/2004, 22:13




L' italiano lo dimentico pure io, che ci vivo da 23 anni. Non ti preoccupare, anzi, a mio parere hai scritto benissimo.
Torniamo alle nostre CLAMP, dunque, assodato che i loro disegni sono fantastici e le storie molto belle, complesse, dense di significato, di osservazioni su Destino... Mi chiedo se in X , come pensa Lonnie, il finale sarà tragico.
Io propendo per una tragedia contenuta, schiattano gli eroi e il mondo si salva... ?
Boh... Certamente non andranno a cena a discutere di politica.
Io X l' ho appena intravisto, il mio amico mi ha detto che c' è una fumetteria fornitissima ai confini di Milano, e di dare un' occhiata, domani proverò.
Se al mio Sei-chan accadesse qualcosa... Io... Io... ... Non possono fargli del male, povero amore mio... Cattive CLAMP !
 
Top
tsuki_no_mizu
view post Posted on 3/3/2004, 22:22




ehehe visto che nn conosco i personaggi di X (cm ho gia detto ne ho letto poco e anni fa) nn saprei cosa dirti, ma conoscendo i personaggi clamp... ti capisco, magari in manga di altri mangaka nn mi sento male se succede qualcosa ai protagonisti, perké nn sanno sprimere la personalitá ne i sentimenti, ma le clamp fanno si che ogni personaggio sia uniko e kiaramente se gli succede qualcosa c'è da impazzire hehehe

bye
divento pazza se gli succede qualcosa a Mokona o a Chii!!!!!!!!! heheh (anche se ho gia letto tutte le due serie fino alla fine ho paura che facciano delle terze o seconde parti )

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 3/3/2004, 22:30




Se mai il mio Sei-chan dovesse... Andarsene, che al meno la sua morte sia gloriosa, fedele alla sua natura, e lo rende immortale nella memoria dei manga.

Vado a mettermi il lutto.
 
Top
tsuki_no_mizu
view post Posted on 3/3/2004, 22:36




nn ti preoccupare, sicuramente nn morirà, e se lo fa sarà qualcosa di indimenticabile cm fanno sempre le clamp

oh mio dio!!!!!!!!!!!!!!!! una delle mie gatte ha avuto oggi 4 gattini, nn mi ricordavo e mi stavo gia preoccupando perké sentivo versi strani, credevo ci fossero topolini nel giardino (sn fuori di testa )....

cnsigliatemi dei nomi x i gattini! hehehe

bye
 
Top
view post Posted on 4/3/2004, 04:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Visto che siamo in tema di CLAMP, chiamali Hikaru, Umi, Fu e... Mokona? Di Rayearth non credo faranno mai una terza serie, però esiste un OAV in tre parti (lo fece Italia1 qualche anno fa) che racconta una storia alternativa, dove Hikaru, Umi e Fu hanno 17 anni, sono amiche da sempre ma stanno per iniziare l'università e separarsi quando incontrano Mokona...
Chobits non so come va a finire (a dire il vero qui a Benevento non ho trovato neanche i numeri 5 e 6), ma ho tanta paura che finisca in tragedia, la mia Chii! Già adesso ci hanno snocciolato un paio di casi disperati.
X non può non finire male; il dubbio è: finirà male o malissimo? Innanzitutto le profezie nei manga delle CLAMP si avverano sempre, per cui Sorata Arisugawa non può fare eccezione. I fan di Tokyo Babylon attendono con ansia lo scontro finale tra Subaru e Seishiro. Devo ammettere però che tra i 7 draghi della terra (che sarebbero i cattivi) alcuni non sembrano affatto cattivi. Io inizio ad avere un termendo sospetto.
Delle CLAMP ho letto Rayearth (tragico), Rayearth 2 (consolante), Tokyo Babylon (tragico), Clover (tragico), Card Captor Sakura (tenero) ed RG Veda (tragicissimo!). Ora sto seguendo Chobits e X. In Spagna hanno pubblicato anche Duklyon?

Attached Image: 21.jpg

21.jpg

 
Top
tsuki_no_mizu
view post Posted on 4/3/2004, 16:10




ciao, quà chobits è finito da un pezzo ma starò zitta e nn vi svelerò la fine hehehehe nn so se in spagna hanno publikato dukalyon, io l'ho cmprato in francia, qua stanno pubblikando uno delle clamp...nn so come si kiama ma la copertina è nera e cn una foglia di marijuana e due ragazzini, non so. rayearth mi piace da morire, mi cnvince di piu la prima parte perké è tragica, la seconda è semplicemente emozionante x la scoperta su... nn dico chi se percaso c'è qualcuno che nn l'abbia letto.

dopo risponderò nel resto delle discussioni del forum, adesso vado a spigozzare un'oretta (sn andata a scuola solo x ginnastika perké oggi fanno manifestazioni e nn c'è classe, che due palline che fanno sti qua cn le manifestazioni!!!!!!!!!!!!!!!!)

bye
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
icon14  view post Posted on 4/3/2004, 18:58




Scusate, io sono rimasta indietro con i metodi di riproduzione umana, sapevo il vecchio e tanto amato sistema, invece... Mi spiegate come si partorisce una spada sacra ?
Come fanno due stelle e due anime ad essere gemelle ? Questa cosa di Fuuma mi ha un pò , e poi se la piglia con la sorella che adorava ?
Va beh...
 
Top
view post Posted on 5/3/2004, 04:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Il metodo per partorire la spada sacra mi ha lasciato un po' interdetto. Ad ogni modo, la tecnica con cui Arashi estrae la spada direttamente dalla mano è la stessa usata in RG Veda per la spada degli Ashura (anzi, devo riguardarmi le immagini, non vorrei che quella di Arashi fosse la stessa spada Shura).
Su Fuuma non hai capito: non è più Fuuma, è l'altro Kamui. In ognuno di noi convivono due anime (yin e yang), una buona e una cattiva. Kamui ha fatto la sua scelta, l'altra metà di Kamui ha occupato il corpo di Fuuma, che era destinato a questo. Se Kamui avesse scelto di schierarsi coi draghi della terra, avrebbe ucciso lui stesso Kotori.
 
Top
tsuki_no_mizu
view post Posted on 6/3/2004, 00:01




spero vi piaccia il mio disegno di umi, l'ho fatto cn 13 anni, cioè ormai 4 anni fa, ditemi che ne pnsate (vi avverto, nn troverete mai disegni miei a colore hehhee, nn sn brava colorando), poi mando uno di ewan mcgregor e nicole kidman nella sezione attrici (l'ho fatto cn 14 anni) e dopo nella sezione musicisti vi mando un disegno di chris aguilera (era un cmpito x la scuola), cosi vedete la differenza da 4 anni in qua, spero aver migliorato almeno un pokino

p.s.: vi avvrto pure che se nn è x un cmpito x la scuola, nn finisco mai i miei disegni...è come un dettaglio personale, nn so, mi piacciono di più senza finire.

user posted image
umi
 
Top
gwin
view post Posted on 6/3/2004, 00:15




ah,ah, ank'io è raro ke finisca qualke disegno!
ke scuola fai?


cmq, a ke numero è arrivato X, in edicola nn lo trovo +
io sn arrivata al n° 6......

quando ho comprato Rayheart in fumetteria li ho presi tutti e 6 in una volta, mio babbo m avrebbe sparato, ma in fondo erano sl 21 euro...
l' unica cosa ke nn m è piaciuta è ke le tavole erano tutte all'incontrario
d card captor sakura ho sl gli ultimi volumi, m piace molto, vorrei vedere l'anime, l'avevano iniziato una volta, xò l'hanno interrotto subito....
gli altri nn li ho letti....
 
Top
tsuki_no_mizu
view post Posted on 6/3/2004, 00:31




qua in spagn lanime di sakura lo ripetono mille volte, ti sn costati propio poko i 6 fumetti!!!!!!!!!!!!!! qua i fumetti sn l'unika cosa che costa tantissimo (7/8 euro a fumetto).
sinceramente io preferisco leggere i fumetti da destra a sinistra come gli originali, cosi vedo anche i disegni nel verso giusto

io sn nel liceo artistico, e te?

bye
 
Top
177 replies since 13/2/2004, 03:18   3188 views
  Share