Harry Potter e gli anni a venire

Chi sono i vostri attori/attrici preferiti/e??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2008, 13:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Uhm, Blaise mi sa che prenderò nota di alcuni dei film da te citati: non li ho visti e prima o poi dovrò recuperare.
Concordo con te su Johnny Depp: è uno dei big della sua generazione, non è solo un bello, ha mostrato anche una versatilità molto rara, adattandosi a ruoli diversissimi, subendo praticamente delle metamorfosi fisiche, una cosa che riesce a pochi grandi. E' ingiusto che non sia stato ancora premiato con l'Oscar.
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 16/10/2008, 14:32




Mi fa piacere averti incuriosito almeno un po', Lonnie. ^^
Se ami la poesia, e soprattutto Verlaine e Rimbaud, 'Poeti dall'Inferno' è il film che fa per te. La loro storia viene tratteggiata delicatamente ma a tratti anche in modo più deciso; non è solo la storia d'amore tra due uomini, è qualcosa di più complesso, a mio parere. Un'analisi sulla società del tempo, un'analisi profonda sui sentimenti di due grandi poeti come Rimbaud e Verlaine. Un film assolutamente da vedere, giuro.
Poi, se la tematica non ti sembra troppo 'cruda', 'Requiem for a Dream' è un film splendido.
La droga non è un argomento facile da trattare, ma questo film è davvero più profondo e intenso di quanto non si possa credere.
Non si parla solo di droga in quanto sostanza chimica che da assuefazione, ma si tratta della 'droga' della nostra società. La televisione, il cibo, le medicine per dimagrire et similia. Si parla di tutto ciò che oggi ci da assuefazione, ed è un'analisi splendida da fare mentre si segue il film passo passo.
Sarà che di quel film mi sono innamorata, e forse il mio parere è un po' soggettivo, però sono realmente convinta che valga la pena vederlo.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Non ho visto né Requiem for a dream né Trainspotting, ma sul tema droga mi ha molto colpito Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. Più che il pesonaggio in sè o la sua vicenda amara, mi ha fatto male vedere l'indifferenza o l'incapacità di comprendere da parte del mondo adulto verso quei giovanissimi che si rifugiano nella droga e si vendono pur di procurarsela. Fa riflettere sulle responsabilità degli adulti nel disagio dei più giovani.
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 17/10/2008, 14:10




Uh, I ragazzi dello zoo di Berlino.
Crudo, duro, intenso. Mi è piaciuto un sacco. Rende benissimo quelle tremende situazioni e ciò che i ragazzi sono disposti a fare pur di trovare i soldi per comprarsi la droga. Davvero tremendo.
Trainspotting... non so nulla riguardo al film, non l'ho visto ma ho intenzione di farlo. Sto leggendo il libro -parolona, diciamo che sto cercando di leggerlo. E' molto pesante, la narrazione si sposta dal presente al passato e al futuro di continuo, lasciando il lettore incapace di seguirla appieno. Pesante anche per il linguaggio usato da Welsh. Ma possiamo parlarne meglio in un altro topic.
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 13:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Se vuoi, puoi aprire un topic su Trainspotting nella sezione Libri.
 
Top
19 replies since 14/11/2006, 17:26   1592 views
  Share