Harry Potter e gli anni a venire

Noi consigliamo e recensiamo..., nuovo Cinema Paradiso

« Older   Newer »
  Share  
Ginevra Il Cigno Nero
view post Posted on 3/1/2006, 15:07




CITAZIONE
ma che mito non è il signor Tunna il fauno? assomiglia un pochettino a Silvio Muccino (anche come recitaxzione, devo dire...)



L'hanno detto anche le mie amiche XDDD!

Solo due parole: film ben fatto, non c'è che dire.
Aslan eternamente maledetto dalla voce di Sharif, mi pare ovvio.
Sapete perchè m'ha deluso? Non mi ha minimamente coinvolto a livello emotivo... poteva venirne fuori un film molto più bello(come lo è già a livello tecnico). La storia c'era, gli intenti pure... allora perchè non mi ha suscitato alcuna emozione? Mi è dipiaciuto davvero.
 
Top
view post Posted on 3/1/2006, 20:21

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


beh le emozioni non circolano a scatola chiusa, altrimenti non sarebbero emozioni... magari rivedendolo proverai qualcosa di diverso.
io invece ero al contrario molto coinvolto, soprattutto perché quella dannata strega era moolto antipatica e soprattuttto inquietante: sembrava una deliziosa mammina ma poi si trasformava in un tiranno mad.gif
 
Top
view post Posted on 15/1/2006, 23:53

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (L'Autorità @ 21/12/2005, 00:05)
Cme Dem ha capito completamente male.
Ne hanno girato solo uno, i restanti li gireranno solo se man mano che usciranno faranno soldi al botteghino...un ragionamento un pò squallido.

evidentemente il film ha guadagnato, dato che, come potete legere qui, il Principe Caspian è già in lavorazione.
 
Top
view post Posted on 16/1/2006, 12:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, il film ha incassato. Per curiosità, date un'occhiata solo alle classifiche d'incasso americane di questa settimana qui (la cifra a destra rappresenta l'incasso totale solo negli USA).
 
Top
view post Posted on 16/1/2006, 14:01

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


sti cavoli blink.gif
 
Top
view post Posted on 17/1/2006, 13:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Invece ha parecchio deluso Munich di Spielberg, che ha raccolto appena 25 milioni di dollari (una miseria, per le cifre cui è abituato il regista).
 
Top
view post Posted on 22/1/2006, 11:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Oh, scusate, siete voi? Dunque, ieri sera al cinema ho visto The new world-Il nuovo mondo, di Terrence Malick (regista di La sottile linea rossa, e già questo avrebbe dovuto mettermi in guardia dry.gif ), film a cui assegno la palma d'oro della sonnolenza.
La trama in breve: nel 1607 navi inglesi sbarcano su quella che sarà poi nominata Virginia e i coloni sbarcati a terra fondano l'insediamento di Jamestown. Ma i rapporti con i locali non sono proprio idilliaci: il capitano John Smith (Colin Farrell), mandato come ambasciatore, verrebbe ucciso se non intercedesse per lui, a salvargli la vita, la giovane figlia del capo. Tra i due nascerà l'amore, ma tra i loro popoli sarà guerra.
La morale del film è che gli europei, giungendo nel continente americano, vi trovarono il Paradiso, ma lo contaminarono in modo irreparabile. Ma a parte il messagio, il film èdi una lentezza allucinante, La sottile linea rossa al confronto è un cocktail adrenalinico. Lunghi, interminabili paesaggi, tanto che più che un film saembra un documentario del National Geographic, scene d'amore prive di dialoghi, primi piani insistenti dei due protagonisti e lunghi monologhi interiori del capitano Smith/Colin Farrell, Pocahontas/Q'Orianka Kilcher e di John Rolfe/Christian Bale. Da questo film si esce con un forte bisogno di caffè.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 23/1/2006, 23:56




CITAZIONE
Stasera, a Napoli, chi farà outing alla cassa pagherà metà biglietto, cioè 3,50 euro . È un’iniziativa della multisala Modernissimo del centro storico, per salutare l’uscita de "I segreti di Brokeback Mountain" di Ang Lee, trionfatore all’ultima Mostra di Venezia. Opera censurata in alcuni stati Usa, il film (già in odore di Oscar) narra realisticamente una romantica storia d’amore tra cowboy. ’E se qualcuno userà lo stratagemma di dichiararsi gay per pagare di meno, ben venga, saremo due volte felici. Vorrà dire davvero che l’omosessualità oggi è sempre meno un tabù - spiega Luciano Stella, direttore del cinema - il nostro locale è gay-friendly da tempo’.
(Nexta Media, yahoo)


...

Edited by L'Autorità - 23/1/2006, 23:57
 
Top
view post Posted on 24/1/2006, 12:29
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Della serie: al cattivo gusto non c'è mai limite... mi pare che un'iniziativadel genere, sebbene dettata dalle migliori intenzioni di questo mondo, sia davvero stupida. Oltretutto è una discriminazione sessuale che va contro l'articolo 3 della Costituzione...
 
Top
view post Posted on 8/5/2006, 10:59
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono fresco reduce dalla visione di Mission: Impossible III, film ad altissimo livello d'adrenalina e testosterone. Tom Cruise veste per la terza volta i panni dell'agente Ethan Hunt, il creatore di Lost J. J. Abrams veste per la prima volta i panni di regista cinematografico e sforna un action movie che non ha nulla da invidiare al 2° della serie, ma non ha la complessità del primo episodio, diretto da Brian De Palma.
Stavolta l'agente Hunt gira il mondo (Berlino, Roma, Shanghai) a caccia di un malvagio trafficante d'armi, Owen Devian (Philip Seymour Hoffman), affiancato da una squadra di agenti in gamba (il veterano della serie Ving Rhames e le new entry Jonathan Rhys Meyers e Maggie Q) agli ordini del capo/Laurence Fishburne. Il gioco cambia quando Devian fa rapire la moglie di Ethan (Keri Russell, ma sarebbe stato più bello se avesse rapito Katie Holmes :miiii:) e costringe il nostro eroe a lavorare per lui. E in mezzo a tutto ciò c'è un doppiogiochista.
Che dire di questo film? Tolte le sparatorie, le esplosioni, gli effetti speciali multipli e i gadget d'altra tecnologia resta una trama tradizionale piuttosto scontata. Ma quel che conta in questo tipo di film è che lo spettatore abbia appena il tempo di tirare il fiato tra una scena e l'altra, e in questo il film non delude.
 
Top
view post Posted on 18/7/2006, 14:37

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


è ora di rivitalizzare questo topic.
nelle squallide cavolate che ammorbano il cinema estivo, ieri sono andato a vedere l'unico film che vale la pena vedere tra quelli usciti questo week end: parlo di Il colore del Crinine, con Samiel L. Jackson.

la trama in due parole: Jackson è un poliziotto di colore di stanza ad harlem, un quartiere nero di Los Angeles. tutti li chiamano Papà Lorenzo (il cognome viene detto 2 volte in tutto il film) e lo venerano come un'autorità; Lorenzo ha il compito di mediare tra l'intollerante e razzista polizia bianca e gli abitanti del quartiere per evitare che la polveriera esplode. in pratica lui risolve tutti i problemi del quartiere prima che arrivino gli altri poliziotti.
un giorno una signora bianca un po' spaesata (una superba Julien Moore) denuncia il rapimento di suo filgio di 4 anni per mano di, udite udite, un ragazzo di colore. ovviamente scoppia il finimondo: Lorenzo non riesce a bloccare l'iniziativa della polizia ordinaria che, guidata dal fratello della donna, pure lui poliziotto, cinge letteralmente d'assedio il quartiere per trovare il bambino rapito. ovviamente scoppia furibondo lo scontro razziale, che cercava solo un pretesto per avvampare la cieca violenza. Lorenzo non crede alla versione della donna e la situazione degenererà sempre di più in un'inquietante escalation.

molto sono i temi che questo film, per me ottimo, affronta: in primis, lo scontro razziale, problema spinoso dell'america multiculturale. si vede come le due forze siano in perenne tensione tra di loro e non ci sia un colpevole definito, bensì entrambe continuano a provocarsi per far reagire l'avversario ed avere il pretesto per iniziare la violenza. l'episodio della donna che accusa un nero è solo la punta dell'iceberg.
di partocolare rilevanza è anche il tema dei bambini scomparsi. in America ne scompaiono moltissimi ogni anno ed esistono tante associazioni che si occupano di cercarli, dando una amno alla polizia. nel film si conosce da vicino una di queste associazioni: molto toccante la scena in cui la Moore va con le operatrici di una di queste alla ricerca di suo figlio.
altro tema è l'amore genitoriale ed i suoi eccessi: il film presenta una Julien Moore un pochetto spaesata, la cui realzione con il figlio non era normale, bensì in pratica lei aveva fatto un figlio per se stessa, proiettando su esso non solo la figura di un figlio, ma anche quella di un genitore o di un uomo. in pratica lei subiva questo rapporto: suo figlio era tutto: un marito, un genitore, e la scoperta dell'amara verità sarà per lei sconvolgente.

insomma: un bel film! andate a vederlo!
 
Top
view post Posted on 8/10/2006, 13:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ieri sera ho visto Black Dahlia, un film che raccomando caldamente (e non solo perché c'è la mia adorata e irraggiungibile Scarlett :cuori: ).
Los Angeles, 1947. Lee (Aaron Eckhart) e Butch (Josh Hartnett) sono due poliziotti con la passione per il pugilato, in gamba e con una promettente carriera davanti a loro. Lee vive con Kay (Scarlett Johansson :cuoricini: ), ma la ragazza sembra affezionata ad entrambi gli uomini. Un delitto efferato, una giovane attrice trovata morta, sventrata, tagliata in due e con il volto deturpato, sconvolgerà la vita del terzetto e metterà i due poliziotti amici alle prese con intrecci della malavita, speculazioni edilizie, filmini a luci rosse e ritrovi per lesbiche. La soluzione del caso giungerà a termine di un intricatissimo puzzle sporco di sangue.
Un film noir molto ben confezionato, con una fotografia affascinante e delle scenografie memorabili (la Los Angeles del '47 è stata ricostruita in Romania dall'ottimo Dante Ferretti); dal romanzo di Ellroy, il film conta su una trama ben congegnata, dove la sceneggiatura incastra tutti i pezzi del mosaico con precisione certosina. In gamba il trio degli attori protagonisti, ma da menzionare anche Hilary Swank, la viziosa figlia del milionario speculatore, Mia Kirshner, la vittima (mostrata in numerosi filmini) e Fiona Shaw (la zia Petunia, qui in un ruolo da pazza isterica). Se non fosse per certi effettacci e per il grandguignol abbondante, sembrerebbe davvero un film girato negli anni '40.
Una stretta al cuore mi è venuta quand'ho visto le cicatrici sulla schiena di Scarlett: come si può deturpare un essere così soave e leggiadro? :sad:
Comunque adesso, parafrasando una battuta del film, so cosa rispondere a chi mi chiede se ho la ragazza: mi conservo per Scarlett Johansson. :inlove3.gif:
 
Top
view post Posted on 25/8/2007, 14:10
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


La stagione riapre! Dopo il mortorio di agosto, mese come sempre in cui i cinema o sono chiusi o proiettano horror e boiate, da ieri ha preso il via la stagione 2007/08. I primi titoli in uscita questo weekend sono ancora piuttosto deboli, ma bastano per soddisfare chi è a digiuno di cinema. Il genere che la fa da padrone è la commedia: sono usciti infatti Licenza di matrimonio, in cui Robin Williams è un prete arcimoralista ed assolutamente insopportabile; Hot Fuzz, parodia degli action polizieschi; Il bacio che aspettavo, con cui Adam Brody debutta sul grande schermo come protagonista.
Se poi vi piace Scamarcio, è uscito Prova a volare, suo primo film del 2004, distribuito solo adesso per via del successo raggiunto dall'attore.
Infine, due pellicole di livello più alto: Sicko, nuovo documentario del caustico Michael Moore, che indaga sullo stato della sanità americana. Riuscirà a bissare il successo di Fahrenheit 9/11, Palma d'oro a Cannes e, caso unico nella storia del cinema, il cui protagonista fu premiato con la rielezione alla Casa Bianca? :risatone:
E poi 4 mesi 3 settimane 2 giorni, Palma d'oro a Cannes 2007, sugli aborti illegali nella Romania di Ceasescu. Nel cast anche il feto della pubblicità della Ferrarelle.
 
Top
87 replies since 1/1/2004, 23:46   1065 views
  Share