Harry Potter e gli anni a venire

Noi consigliamo e recensiamo..., nuovo Cinema Paradiso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2004, 20:06

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


a parte la straordinaria prova di Cruise, il film non mi ha entusiasmato: tutto è incentrato sulla figura di quest'assassino, che è l'unico personaggio curato a tutto tondo, a discapito dell'altro personaggio principale, ovvero il tassista.
riguardo alla trama, l'idea è buona, tuttavia si capisce da metà film che l'ultima vittima del killer sarebbe dovuta essere... quella!

in definitiva, per me è un film che parte bene, ma brucia tutti in fretta: a mio modesto parere è un 6-
 
Top
view post Posted on 23/11/2004, 12:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A me invece Collateral è piaciuto: di Michael Mann ho apprezzato tutti i film più recenti (Insider, Heat-La sfida, L'ultimo dei Mohicani), qui trovo che abbia realizzato un po' un affresco della grande metropoli americana attraverso gli occhi di due personaggi a tutto tondo, uno totalmente positivo ed uno totalmente negativo, entrambi ben delineati. E credo che anche la figura del tassista sia ben caratterizzata: emblematica è la scena in cui è costretto a spacciarsi per il killer.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 28/11/2004, 03:44




Ho visto " Donnie Darko", un film abbastanza allucinato, sarebbe crudele raccotarvi la fine e il nesso logico della piccola, senza il quale, il finale non vi dirà nulla.
Quando sarò ascesa al Nirvana, quando sarò già nonna, quando Lonnie avrà una libreria colma dei miei scritti e Penny avrà affidato alla nipote il compito di aggiornare i fan club a noi dedicati ( tra cui quello per Elena, Rose, ecc...), quando nel GdR saremo al 4 Maggio... Bene, allora, avrò capito di cosa parlava "Donnie Darko".
Una nota :
Adesso ho paura dei congli grigi
 
Top
view post Posted on 28/11/2004, 15:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho letto che il coniglio grigio di questo film è una specie di perverso omaggio al film Harvey, con James Stewart (l'Harvey citato anche in Chi ha incastrato Roger Rabbit, citazione che solo i cinefili hanno potuto cogliere).
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 6/12/2004, 10:35




Ricordo il film, lo vidi una mattina in Tv, sulle reti RAI, ero a casa con la febbre e trovai il film davvero molto carino.
Certo, fra un coniglio presumibilmente bianco, amico immaginario di un personaggio altrettanto positivo è... Differente da un Coniglio Mannaro e menagramo !
 
Top
view post Posted on 7/12/2004, 12:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Grande Silvia, la sua cultura cinematografica si estende fino agli anni '40!
Chissà se di Harvey faranno mai un remake? Lo dico solo perché ultimamente rifanno proprio tutto. Io per esempio vidi Colpo grosso, qualche sera dopo averlo registrato, è il film con Frank Sinatra che ha ispirato Ocean's eleven. Rispetto a quello con George Clooney ci sono ovviamente molte scene d'azione in meno (il film è del 1960), il colpo ai casinò è molto più semplice da realizzare, in pratica si tratta di causare un blackout e approfittare del buio per svaligiare 5 casinò di Las Vegas. Però i personaggi, anche se gli attori agli spettatori di oggi non diranno nulla (ma vogliamo mettere Brad Pitt con la classe di Dean Martin?), sono tutti ben caratterizzati e hanno una storia personale alle spalle. Quello che differisce in maniera enorme rispetto ad Ocean's eleven è il finale del film (che ovviamente non vi rivelo ).
 
Top
Black Raziel
view post Posted on 1/1/2005, 16:17




Raga! Ho appena visto il film più brutto che mente umana abbia mai concepito! Si chiamava: Tre metri sopra il cielo
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/1/2005, 02:14




Soldi ben spesi : sono quelli per il DVD di "Gattaca", dove recita la futura "Sposa" o "Black Mamba" o " Beatrix" o " Mamma" (oops... Spoiler !).
Vi posto qualche informazione:
Gattaca e' il centro dal quale partono le principali missioni spaziali. Per entrare a farvi parte bisogna essere geneticamente perfetti e Vincent (Ethan Hawke) pur desiderando ardentemente di diventare un astronauta, si trova preclusa la via perche', al contrario di quella che e' ormai la regola, il suo concepimento non e' stato selezionato geneticamente e cio' fa di lui un non-valido. Eppure, con la complicita' di un giovane paralizzato in seguito a un incidente, riuscira' non solo ad entrare a Gattaca, ma partira' alla volta di Titano, dimostrando cosi' che anche i non-validi possono aspirare alle stelle.
Il nome Gattaca deriva dalla combinazione del simbolo delle principali sostanze chimiche che costituiscono il DNA, nella fattispecie la Guanina, l'Adenina, la Timina e la Citosina.
 
Top
*Aly*
view post Posted on 29/1/2005, 13:19




ho visto gattaca e mi ha colpito molto... a parte la recitazione impeccabile di jude e di uma, e una scenggiatura con le pluffe, ha delle ambientazioni semplici ma spettacolari, ed una fotografia altrettanto raffinata.

ieri, non sapendo che fare e non volendo vedermi x la 100^ volta "il rapporto pelican", ho affittato il DVD di "a man apart"... lo ammetto: ingannata dal titolo (barbaramente tradotto in "il risolutore"), ero semplicemente dell'idea di passare una serata a godermi vin diesel, in tutta la sua fimmeggiante furia, ma mi sono dovuta ricredere! sean vetter è un agente della narcotici, ma è umano (dote rara tra i poliziotti americani, perlomeno quelli cinematografici), tant'è che quando rimane ferito ne deve affrontere le conseguenze (x metà del film, zoppica a causa di una colpo di pistola alla gamba).
è un film sulla vendetta, ma non è un inno ad essa: la morte dei suoi colleghi e dei "cattivi", non è vista come una sorvolabile e necessaria conseguenza del suo "piano di giustizia privata", ma come una cosa che poteva essere evitata. lui è fuori di testa x la morte della moglie e, x una volta, agli occhi di tutti, ha ragione l'intrasigente capo-squadra che gli ritira il distintivo.
che altro dire? vin diesel ha interpretato non un supereoe della giustizia, ma un un uomo disperato... talmente disperato che, pur di vendicarsi, chiede egoisticamente aiuto al suo migliore amico, pur sapendo di fargli rischiare, non solo il lavoro, ma anche la vita e quella della sua famiglia.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/1/2005, 16:48




I misteri della distribuizione italiana : "Il risolutore", pur avendo le carte per avere successo, è passato quasi sotto silenzio, in favore, di altri prodotti, non necessariamente più raffinati.

Credo che si sia già parlato de "La maledizione della Prima Luna",che resta una pellicola briosa, divertente e scanzonata, avventura e umorismo senza freni, ottimo cast, su cui spicca un Johnny Depp da antologia e un perfetto Geoffrey Rush.
Domani vi manderò la sdegnata di un paio di film tremendi !
 
Top
*Aly*
view post Posted on 29/1/2005, 18:25




non so perchè, ma "la maledizione della prima luna" credo che sia una delle migliori interpretazioni di johnny deep... non potevano scegliere attore migliore x interpetare lo sciroccato capitan sparrow!
 
Top
rossana potter
view post Posted on 29/1/2005, 18:31




qualcuno di voi, ha gia' visto Alexander? vorrei un consiglio xke' alcune mie amike che l'hanno visto dicono ke e' un po' deludente. e' proprio cosi'?!
 
Top
Penelope Clearwater
view post Posted on 30/1/2005, 17:59




Mi spaice, non ho visto Alexander.

Gattaca è davvero stupendo! mi è piaciuta sia l'idea originale che com'è stato realizzato...e recitato.
 
Top
view post Posted on 1/2/2005, 12:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io ho visto Alexander e lo trovo spettacolare: la ricostruzione storica è fedele, non al 100% magari, ma un film deve necessariamente spettacolarizzare i fatti. Ha dato tanto scandalo la faccenda dell'omosessualità, ma io credo che, a parte la differente mentalità di allora, ad un uomo come Alessandro si può concedere anche questo.
Un altro film che vi consiglio è The aviator, prossimo (spero) trionfatore agli Oscar. La vita di Howard Hughes, un uomo che voleva diventare il più ricco del mondo, fare i film più costosi di tutti e costruire l'aereo più grande mai costruito. E riuscì in tutt'e tre le imprese. Un uomo con grandi sogni ma anche grandi manie, un film spettacolare che ricrea l'ambiente, con tanto di musica, degli anni tra il 1927 e il 1946, la Hollywood dell'età dell'oro, quando il mondo intero si fermava per la prima di un film; Di Caprio è bravissimo nel mostrarci la grandezza di Hughes, ma anche le sue manie che rasentavano la pazzia.
 
Top
Julien Suncrisbe
view post Posted on 7/2/2005, 17:52




Andate assolutamente a vedere Finding Neverland; sarebbe ingiusto anticiparvi la storia, so soltanto che alla fine rimpiangerete la conclusione della pellicola. Praticamente tutta la sala piangeva.
Troverete un Johnny Depp da oscar, e detto da me che non stravedo per l'attore è davvero grave
 
Top
87 replies since 1/1/2004, 23:46   1065 views
  Share