Harry Potter e gli anni a venire

Noi consigliamo e recensiamo..., nuovo Cinema Paradiso

« Older   Newer »
  Share  
*Aly*
view post Posted on 29/1/2005, 13:19 by: *Aly*




ho visto gattaca e mi ha colpito molto... a parte la recitazione impeccabile di jude e di uma, e una scenggiatura con le pluffe, ha delle ambientazioni semplici ma spettacolari, ed una fotografia altrettanto raffinata.

ieri, non sapendo che fare e non volendo vedermi x la 100^ volta "il rapporto pelican", ho affittato il DVD di "a man apart"... lo ammetto: ingannata dal titolo (barbaramente tradotto in "il risolutore"), ero semplicemente dell'idea di passare una serata a godermi vin diesel, in tutta la sua fimmeggiante furia, ma mi sono dovuta ricredere! sean vetter è un agente della narcotici, ma è umano (dote rara tra i poliziotti americani, perlomeno quelli cinematografici), tant'è che quando rimane ferito ne deve affrontere le conseguenze (x metà del film, zoppica a causa di una colpo di pistola alla gamba).
è un film sulla vendetta, ma non è un inno ad essa: la morte dei suoi colleghi e dei "cattivi", non è vista come una sorvolabile e necessaria conseguenza del suo "piano di giustizia privata", ma come una cosa che poteva essere evitata. lui è fuori di testa x la morte della moglie e, x una volta, agli occhi di tutti, ha ragione l'intrasigente capo-squadra che gli ritira il distintivo.
che altro dire? vin diesel ha interpretato non un supereoe della giustizia, ma un un uomo disperato... talmente disperato che, pur di vendicarsi, chiede egoisticamente aiuto al suo migliore amico, pur sapendo di fargli rischiare, non solo il lavoro, ma anche la vita e quella della sua famiglia.
 
Top
87 replies since 1/1/2004, 23:46   1065 views
  Share