Harry Potter e gli anni a venire

I juventini, canzone di checco Zalone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2006, 15:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


CITAZIONE (Dementor @ 13/10/2006, 21:23)
quindi punizione giusta per la juve. la punizione per il milan mi sembra stupida non perché esagerata ma perché ipocrita! che senso ha togliere l'accesso diretto alle coppe ma fargli fare i preliminari? per me non avevano nulla in mano per il milan, solo che hanno dovuto cedere alla volontà popolare, che sosteneva che il milan "non poteva essere pulito". ecco in che senso si è ceduto troppo alla dietrologia di massa: questo scandalo, pur avendo avuto un innegabile riscontro emotivo negativo sui tifosi (che si sentivano e si sentono giustamente gabbati), si è rivelato, dal punto di vista dei fatti e delle imputazioni, decisamente più lieve.

Il senso della punizione al Milan non era escluderlo dalle Coppe o fargli fare un turno in più di Champions': se il Milan fosse uscito assolto dalla vicenda, lo scudetto 2005/06 sarebbe stato assegnato alla squadra rossonera, col risultato che delle squadre sottoposte a inchiesta una usciva retrocessa e penalizzata, un'altra premiata. Credo che anche questo abbia molto influito sul giudizio.
 
Top
view post Posted on 14/10/2006, 17:07

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


bastava togliergli i punti necessari a farla arrivare seconda, e poi non darle neanche un punto di penalità. in pratica le si toglieva il diritto di vincere lo scudetto e basta.
in quest'inchiesta ho visto molta ipocrisia e sommario giustizialismo.
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 14:05
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Che ca***! Avevo scritto un post lunghissimo e mi è comparso Impossibile visualizzare la pagina! :incazzato.gif: Mi tocca riscriverlo:
Tutta l'inchiesta ed il processo sono stati sommari: per fare una cosa seria, i giudici avrebbero dovuto vagliare ogni intercettazione, avrebbero dovuto sentire tutti gli intercettati, che avrebbero dovuto subire un interrogatorio da parte dell'accusa ed un controinterrogatorio dalla difesa per ogni intercettazione. Per fare tutto ciò, un mese o due non potevano assolutamente bastare, quindi sarebbe stato necessario non disputare il campionato 2006/07. Ma questo avrebbe portato la rovina al mondo del calcio italiano: moltissimi calciatori, pur di non fare un anno sabbatico, sarebbero fuggiti all'estero. Tante società non avrebbero retto all'interruzione e sarebbero fallite. I concessionari degli stadi avrebbero avuto gli stessi guai, per non dire delle pay-tv e degli sponsor. Per avere una giustizia equa, avremmo dovuto dire addio al calcio italiano così come lo conosciamo. Dato che questo non conveniva a nessuno, si è deciso per una giustizia non equa ma celere e che arrecasse il minor danno possibile a tutti.
Per essere seri, lo scudetto 2005/06 doveva essere revocato e non assegnato, come quello 2004/05. Ma così facendo, l'Italia avrebbe perso un posto in Champions' league, e non solo per quest'anno. Adesso che la Champions è iniziata, se l'inchiesta scopre nuove magagne sull'Inter, potrebbero anche revocare definitivamente lo scudetto 2005/06.
Chiudo con una citazione di mio fratello: "Ormai il vero campionato non si gioca più negli stadi, da settembre a maggio; quello è solo lo spettacolo per i tifosi, il campionato si decide nei tribunali da giugno ad agosto, è lì che si stabilisce la classifica".
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 17:14

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


citazione calzante :D
non era necessario interrompere il campionato: si poteva invece sbattersene altamente delle scadenze imposte dall'uefa e fare il processo per tutta l'estate, iniziando la stagione ad Ottobre. si perdevano i soldi dell'europa ed i posti in classifica? cavoli nostri! le squadre oneste non coinvolte potevano partecipare comunque (tipo Roma in champions, Palermo in UEFA), le altre no. chi ci perdeva qualcosa si poteva rifare penalmente sulle squadre che hannocomportato questo casino. l'Italia ci usciva mle dall'Europa? meglio male ma puliti: per quanto riguara la classifica uefa, la si poteva cmq riscalare.
in questo modo non si è fatto davvero pulizia: se si voleva davvero pulire si andava avanti coi processi di primo grado e di appello fino a agosto inoltrato, facendo andare in Europa solo chi era davvero pulito.
 
Top
view post Posted on 16/10/2006, 11:28
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma il fatto è che non si voleva fare realmente pulizia, ma solo fare un'operazione di facciata e levare di mezzo i diretti responsabili che erano stati colti con le mani nella marmellata. Magari qualcuno come Borrelli era pure partito con l'intenzione di dare una spallata al mondo del calcio e buttar giù tutto il marcio, ma lo status quo fa troppo comodo a molti per demolirlo. E' un po' la storia di tutte le grandi rivoluzioni in Italia: come diceva il principe di Salinas nel Gattopardo, "c'è bisogno che tutto cambi perché tutto rimanga come prima".
 
Top
19 replies since 10/10/2006, 20:25   248 views
  Share