Harry Potter e gli anni a venire

tornano I CAVALIERI, dello Zodiaco, ovviamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2009, 13:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ma ti dirò: per quanto io personalmente apprezzi la complessità dei dialoghi, mi domando se nella furia di una battaglia sia più realistico che i combattenti si scambino frasi stile Dragonball ("Me la pagherai!", "Non ti perdonerò mai!") o che discutano dei massimi sistemi come i Cavalieri. Però, dato che è un anime e non deve necessariamente essere realistico, ben vengano le disquisizioni esistenzial-filosofiche :miiii: in fodo anche i Pirati dei Caraibi parlano come se avessero studiato al Liceo Classico :sghignazz:
 
Top
Ranie
view post Posted on 12/3/2009, 20:48




La dicotomia tra bene e male!

In effetti, ricordo ancora Pegasus, davanti al Cavaliere d'Argento dei corvi, che se ne uscì con un dantesco "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole" che si commentava da solo. Solo, in Dragon Ball per esempio si cerca una scusa per spiegare perchè i personaggi non invecchiano mai (la razza sayan blablabla), mentre ne I Cavalieri dello Zodiaco si fa passare per tredici-quattordici-quindicenni deglio maccioni palestrati che in alcuni casi (Phoenix) hanno la voce di un fumatore incallito. Detto questo, anche io preferisco le sottigliezze dialettiche di questo anime alla banalità assortita degli altri ("No, non è possibile... io sono invincibile!!").
 
Top
view post Posted on 13/3/2009, 14:39
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


C'è da dire che la serie Hades è ambientata subito dopo la conclusione della precedente, ovvero lo scontro con Nettuno, ma per i doppiatori sono passati vent'anni, quindi se all'epoca erano poco più che ventenni, ora sono tutti ultraquarantenni. Ma in effetti non si notano grandi differenze, se non in Tony Fuochi (Phoenix) e Dania Cericola (Lady Isabel).
Quanto agli ultimi episodi, solo io ho avuto il forte desiderio di sculacciare Pandora bambina? :rose: Il vero aspetto di Ade è davvero orrendo :fear: capisco perché abbia voluto incarnarsi. Ma perché proprio Andromeda? Sarebbe stato più affascinante anche nel corpo di Milock secondo me :miiii:
OT: Ranie, cosa dici se commentiamo anche Naruto shippuden nell'apposito topic? ;)
 
Top
Ranie
view post Posted on 18/3/2009, 17:34




Non seguo Naruto, sfortunatamente! :huh:

L'episodio di ieri ha segnato un record: non ho mai visto Lady Isabel fare così tanto! Persino l'entrata in scena senza avvertire, wow! Sta migliorando, rispetto al telegramma mandato al Gran Sacerdote ad Atene all'inizio della saga delle Dodici Case... :v:
In compenso, Crystal e Sirio hanno davvero deciso che non ne vale la pena darsi tanto da fare, visto che tanto è sempre Pegasus quello che si prende i complimenti di Milady...
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 14:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Puntata sconvolgente e grandi ritorni quest'oggi: Doko, Ioria, Mur, Scorpio e persino il redivivo Andromeda (ma quando si è rimesso l'armatura, mentre era svenuto? :marysue: ). Virgo si appresta al sacrificio ma emerge che è possibile infrangere il muro del lamento semplicemente unendo i poteri dei cavalieri d'oro. Nel frattempo, Sirio, Crystal, Canon e Phoenix rimangono sempre indietro.
 
Top
Ranie
view post Posted on 20/3/2009, 14:59




La storia delle armature d'oro che ahnno assorbito la luce del Sole perchè le costellazioni corrispondenti si trovano sull'eclittica è l'arrampicata sugli specchi più... più arrampicata. Ma va beh, ormai accetto quasi tutto (compreso il Muro del Lamento, che in originale si chiamava Muro del Pianto).

Tra l'altro, discutendo su msn con una mia amica sul perchè ci sia tanta differenza di forza tra gli Specter, è saltata fuori la seguente teoria: i precedenti tirapiedi del cattivo erano sempre molto pochi. Dodici Cavalieri d'Oro, sette Cavalieri di Asgard e Generali del Mare. Ergo, questi dovevano per forza essere tutti forti, perchè c'era sempre il rischio (come in effetti è avvenuto puntualmente), che un gruppo di nemici li sconfiggesse tutti.
Gli Specter sono 108. Quante probabilità ci sono, deve aver pensato Ade, che qualcuno li sconfigga proprio tutti tutti tutti? :marysue:

Ok. Ora mi zittisco... :sorry:
 
Top
view post Posted on 21/3/2009, 15:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, ma in effetti si è visto che gli Specter, fatta eccezione per i tre giudici e alcuni custodi delle prigioni, sono delle mezze cartucce. Nulla a che vedere con i generali degli abissi, i cavalieri di Asgard o gli stessi cavalieri d'oro (mi domando come mai allora Toro abbia fatto quella fine :sad: ). Ma noto che in questa serie generalmente gli scontri sono molto più brevi rispetto al passato, sarà che gli episodi sono pochi e non possono dilungarsi tanto.
Ah, contrordine: I cavalieri andranno in onda anche la settimana prossima, sempre di martedì e giovedì :smakkotti: e con i prossimi due episodi se non ho contato male dovrebbe concludersi il capitolo Inferno.
 
Top
Ranie
view post Posted on 23/3/2009, 23:09




Sta già per finire?? Sì, mi pareva che stessero correndo un po' (...in tutti i sensi...), ma non credevo ci fossero così pochi episodi.
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 14:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, non è che finisce tutta la serie: dopo il capitolo Inferno ci sono altri episodi, solo che mi sa che non sono ancora stati doppiati. :potter:
Bellissimo l'episodio di oggi :happy: tutte le 12 armature d'oro per la prima volta riunite insieme! :smakkotti: Credevo che in qualche modo sarebbero tornati anche gli spiriti dei cavalieri d'oro defunti, ma non è stato così. E che triste il sacrificio di Canon :blue: almeno si è portato con sè Radamante. Hai notato che, quando Sirio e Crystal sono entrati nel palazzo di Ade, Pandora non era nei paraggi? :marysue:
 
Top
Ranie
view post Posted on 25/3/2009, 12:09




Credo che gli spiriti siano arrivati alla fine, visto che tutti sono strabiliati per qualcosa... o almeno, io l'avevo intesa così.

E così, anche Canon si è "estinto in un bagliore di luce", o qualcosa di simile, come tre o quattro cavalieri prima di lui, portandosi dietro uno dei pochi Specter che facessero qualcosa: peccato, dopo Orfeo un'altra grande rivelazione di questo capitolo Inferno ci lascia. Ora, però, Crystal e Sirio non hanno più motivi per non fare nulla!

Sono indietro con le notizie, allora: dopo il capitolo Inferno, io sapevo che non era stato neppure scritto il manga, figurarsi la serie animata :huh:
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 14:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Che cooosaaa?! :ink: :fear: Ma dici davvero? Cioè, finisce tutto così, senza che si sappia come prosegue la trama? E Kurumada che ha fatto in tutti questi anni? E tutti i manga dei Cavalieri che stanno uscendo dalla Planet allora che cosa sono? Io trasecolo... di più, tramillennio! :marysue: Se è così, mi sa che non vivrò abbastanza a lungo da vedere la conclusione di questa saga, conoscendo i tempi biblici di Media$et :nono: (forse i miei figli...).
Domani seguirò con grande interesse l'episodio, sono curioso di vedere chi è comparso. Ma Phoenix raggiungerà gli altri, o anche nei Campi Elisi farà la sua apparizione plateale e solitaria? :ketesta:
 
Top
Ranie
view post Posted on 29/3/2009, 16:09




I manga che escono ora sono la ristampa di quelli vecchi, con in più le (poche) pagine a colori che nella prima edizione erano state stampate in bianco e nero. Io quelli li sto scroccando da Vanalie causa mancanza di fondi, ma avevo acquistato anni fa i pochi volumetti arrivati nella mia edicola di fiducia, e che corrispondevano praticamente alla fine della serie, da quando Andromeda diventa Hades in avanti. Senza anticiparti nulla, posso dirti che la fine... non era affatto una fine: nei Campi Elisi, come probabilmente si è già capito, si torna alla vecchia storia "corsa contro il tempo per salvare Isabel", anche se la cosa è risolta molto in fretta, e il finale è molto aperto, se non erro perchè Kurumada aveva intenzione di scrivere la saga di Zeus, ma per litigi vari ruppe il contratto e lasciò perdere tutto.

Phoenix arriva in ritardo, ma arriva. :)


La fine dei Cavalieri d'Oro è stata... :fear: :pianto: :pianto: :pianto: Magnifica e straziante, probabilmente una delle mie scene preferite. Mi ricompensa del crollo di Pandora, da personaggio ambiguo e apparentemente molto importante a classica donna della serie, che se non prega, piange. Uffa <_<
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 23:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


I cavalieri dello zodiaco Hades - Capitolo Elisio esiste anche come anime, ma per il momento non sono ancora stati doppiati gli episodi. :sad: Ed è in dubbio la presenza di Luigi Rosa come voce di Crystal :spavento.gif:
La fine dei cavalieri d'oro :blue: :blue: :blue: per alcuni era la terza volta, ma insomma... è stato triste veder sparire ancora Aquarius, ma ancora più triste che Mur, Ioria, Scorpio, quelli che erano sopravvissuti alla prima saga se ne siano dovuti andare :potter:
Phoenix è il campione dell'individualismo: lui non fa mai squadra, no :bullo:
E Pandora è una sorta di paracu**: quando Phoenix è tornato, quando il palazzo di Ade è crollato spiaccicando il povero Minosse come un bacarozzo, lei dov'era, in disparte? :marysue:
 
Top
Ranie
view post Posted on 5/4/2009, 16:45




Ora che ci penso... Ma Cancer quando ha deciso di ravvedersi? A Sirio aveva detto chiaro e tondo che non gli importava nulla del Grande Sacerdote nè di Atena, finchè c'era gente da usare come trofeo di caccia, e in questa serie mi diventa il paladino senza macchia (quasi) e senza paura?

Ed è ricominciata l'attesa per il ritorno dei Cavalieri. Per ingannare il tempo, sono finita a vedere queste ultime puntate di Naruto. Speriamo che non lascino passare un altro paio di decenni.
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 12:36
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In effetti, sono solo 6 episodi, i 12 del capitolo Inferno sono stati doppiati in fretta e furia quando si sono accorti che gli ascolti erano alti nonostante la fascia oraria penalizzante. Adesso potrebbero anche darsi da fare.
La conversione di Cancer, ma pure di Fish se vogliamo essere pignoli, è stata un po' forzata. Probabilmente non c'era il tempo per approfondire e avevano comunque bisogno che tutti e 12 i cavalieri d'oro fossero lì davanti al muro del lamento.
Ora che ci sono delle armature d'oro senza padrone, io direi che alla fine della saga i nostri potrebbero finalmente essere promossi: Pegasus potrebbe ereditare l'armatura di Micene di Sagittar, Sirio quella di Libra, Crystal quella di Aquarius. Quanto ad Andromeda, io lo vedrei bene con l'armatura di Fish :miiii: mentre Phoenix potrebbe ereditare quella di Virgo.
T'invito ancora una volta, se ti va, a commentare gli episodi di Naruto nell'apposito topic. ^_^
 
Top
49 replies since 22/7/2006, 12:24   385 views
  Share