Harry Potter e gli anni a venire

Roma, Sono passati 400 anni dalla cacciata dell'ultimo re...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2006, 14:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Le idi di Marzo sono giunte alfine... :cry: Però, chi si aspettava un finale così? Non la fine di Cesare naturalmente, che comunque non è proprio ortodossa: secondo questo telefilm, ad ordire la congiura in realtà fu Servilia, offesa per essere stata scaricata dal suo amante Cesare. E Bruto ha sferrato la famosa pugnalata per ultimo, riluttante e in lacrime. Peccato che non ci sia stata la classica frase di Cesare "Tu quoque..." nè il discorso di Antonio sul cadavere di Cesare (meglio così: dato lo stile del telefilm, dubito che si sarebbe espresso in pentametri giambici :riso: ).
Ma quello che mi ha colpito è il diverso destino di Tito Pullo e Lucio Voreno: Pullo, dopo essere diventato persino un killer su commissione, se ne va in campagna felice con l'ex-schiava alla quale ha ammazzato il fidanzato; Voreno invece, scoperto con 5-6 anni di ritardo il tradimento della moglie, la vede suicidarsi davanti ai suoi occhi. Non è giusto! :pianto: Alla fine secondo me l'avrebbe perdonata, lì per lì è chiaro che era furibondo, ma non avrebbe mai avuto una reazione alla Pullo.
Che poi Pullo non era quello che sputava sugli dei? Com'è che invece di fronte alla morte si mette a pregare? (che schifo la scena del sacrificio dello scarafaggio :sick: ) Ma la scena più forte è stata senza dubbio la lotta nell'arena di Pullo e Voreno: teste, braccia e gambe mozzate con una ferocia da film di Dario Argento. :coosa:
Morale del telefilm: il passaggio di Roma dalla Repubblica all'Impero è stato deciso sui campi di battaglia, tra i seggi del Senato e nel letto di Atia. E tutti e tre pullulavano di uomini. :ridetanto.gif:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/5/2008, 23:01




La seconda serie... Dovrebbe trovare un suo spazio, un po' come "The Tudors" ma non si sa come.
Ottaviano è il cattivo della serie, per una che al Louvre si è fotografata le sue statue (era un uomo attraente eh ! E un grande "statista", è stato l'inizio dello splendore di Roma) è come bestemmiare in Chiesa.
Azia continua a vivere e ciò non ha senso: morì quando il figlio aveva vent'anni.
Livia Drusilla è la prima moglie di Ottaviano e non la terza: Scribonia, madre di Giulia (la sola figlia del primo imperatore) non si capisce da chi nascerà.
Credo lo vedrò, ma incarognita...
 
Top
view post Posted on 30/5/2008, 11:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Conoscendo l'andazzo, è probabile che Rai2 lo mandi alle 23:35... :sad:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 30/5/2008, 20:50




CITAZIONE (lonniemachin @ 30/5/2008, 12:38)
Conoscendo l'andazzo, è probabile che Rai2 lo mandi alle 23:35... :sad:

Vengo qui il giorno dopo a dire che l' imperatore non era così, ecco!
Ottaviano, cuor mio, io so la verità. :blue:
 
Top
18 replies since 18/3/2006, 18:12   419 views
  Share