Harry Potter e gli anni a venire

Fullmetal Alchemist brotherhood, anime in streaming, gratis e legale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2009, 12:18
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


OT: tu hai l'accesso alla sezione riservata, vero? Se vuoi, puoi mettere lì le tue fanfiction.
 
Top
Ranie
view post Posted on 26/6/2009, 17:10




No, non ho accesso...

Per la dodicesima puntata, sono assolutamente di parte: adoro il personaggio di Izumi, perciò non potrò che parlare bene dell'episodio. Nonostante la parte tipo "Isola dei Famosi", una di quelle cose che possono succedere solo nei film... due bambini reali, sbattuti su un'isola deserta, morirebbero di stenti in un paio di giorni, e il criminale che ce li ha messi sarebbe come minimo arrestato.

Da notare che per la prima volta (in questa serie, ovviamente) si vede Hohenheim, il padre dei fratelli Elric: finora credo si fosse solo citato una volta, nella seconda puntata.
 
Top
view post Posted on 27/6/2009, 14:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho controllato e risulti tra gli utenti abilitati ad entrare ne Il circolo degli artisti.
Fortissimi i coniugi Curtis, una coppia affiatata da fare paura (letteralmente :sghignazz: ). Mi è piaciuto il flashback con Hohenheim, però è andato a scapito del flashback dei bambini nell'isola: nel manga loro non erano realmente soli, c'era l'aiutante del macellaio Curtis, che da un lato li terrorizzava, ma allo stesso tempo li controllava e dava loro anche una mano. Così invece sembra proprio da irresponsabile abbandonarli a loro stessi :fear:
Bellissima la scena in cui il signor Curtis fa pat-pat ad Al :ciu:
 
Top
Ranie
view post Posted on 2/7/2009, 16:42




CITAZIONE (lonniemachin @ 27/6/2009, 15:01)
Ho controllato e risulti tra gli utenti abilitati ad entrare ne Il circolo degli artisti.

:huh: In effetti, ora mi lascia entrare... non so bene neppure io come ciò sia possibile...

In effetti, il garzone, Mason, dava un minimo di credibilità alla vicenda: si vedeva chiaramente che i bambini sarebbero morti letteralmente di fame, se lui non avesse dato loro da mangiare i primi giorni.

E intanto si è visto Yoki, che ha avuto la geniale idea di andare a lanciare insulti razzisti contro la gente di Ishibar... in un accampamento della gente di Ishibar!
 
Top
view post Posted on 4/7/2009, 14:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Yoki... cosa dire di lui? Un essere talmente inutile che neppure Scar si è dato pena d'ucciderlo. Certo che, avendo tagliato l'episodio che lo vede protagonista, si capisce di meno il motivo per cui odia tanto Ed e Al.
Nel frattempo c'è stato il combattimento tra Ed e Greed. Io rimango dell'idea che, senza l'intervento dell'esercito, Ed (e soprattutto Izumi) avrebbe potuto annientare Greed, una volta compreso il suo punto debole. In fondo, gli homunculus non sono immortali, lo dimostra il fatto
SPOILER (click to view)
che più avanti il colonnello Mustang uccide Lust semplicemente con il fuoco, bruciandola più e più volte fino a che non può più rigenerarsi.
 
Top
Ranie
view post Posted on 5/7/2009, 16:31




Sì, soprattutto Izumi :marysue: Ed ha capito il punto debole di Greed (proprio mentre io sto preparando l'esame di mineralogia e la struttura di diamante e grafite me le sogno la notte :sad: ), ma non credo che sarebbe così deciso ad eliminarlo definitivamente
SPOILER (click to view)
senza contare che nel manga è molto più propenso a considerare anche gli Homunculus degli esseri viventi, come quando decide di costruire l'essere nato dalla fallita trasmutazione di Trisha.


Secondo me, l'episodio di Yoki è stato spostato: quando i fratelli lo incontreranno, ci sarà un flashback che ci farà vedere le miniere.
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 14:32
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ormai manca poco. Intanto nel prossimo episodio compariranno Lin Yao e May Chang, due personaggi che mi stanno piuttosto antipatici. Uff, quest'è una parte che non rimpiangevo
Forse ho una spiegazione per la mancanza dell'episodio di Yoki e dei banditi nel treno all'inizio (a parte il fatto che si sarebbe ripetuto qualcosa che c'era già nella prima serie): in quei due casi, Ed e Al si sono mostrati praticamente invincibili. Yoki e i banditi erano degli avversari veramente scarsi, hanno rappresentato una minaccia risibile per i due, una serie che inizia con degli avversari così deboli può rivelarsi poco attraente. Altra sfida è stata invece quella con l'alchimista di ghiaccio, anche se è stata inventata di sana pianta per l'anime.
 
Top
Ranie
view post Posted on 11/7/2009, 16:02




Sì, nel manga probabilmente la vicenda serviva per far affezionare il lettore ai fratelli Elric, visto che era proprio nel primo volumetto: si metteva chiaramente in evidenza le buone qualità di Ed e Al, che aiutavano questi perfetti sconosciuti a difendersi dall'esercito che li vessava (nella persona di Yoki), nonostante Edward fosse appena stato buttato fuori dalla locanda proprio perchè anche lui fa parte dell'esercito. Certo, il tuo ragionamento vale dando per scontato che tutti quelli che ora seguono la serie abbiano già visto la prima e letto il manga, che per quanto fondamentalmente corretto non si dovrebbe accettare così: mi pare, in effetti, che tutti questi quattordici episodi siano fatti pensando che "tanto questa storia la conoscono tutti". Spesso sono troppo veloci, e mi chiedo se una persona che guardi per la prima volta FMA capisca cosa stia succedendo, o faccia in tempo ad affezionarsi a personaggi (come Hughes) che sono apparsi pochissimo. Anche la faccenda di Greed è stata risolta in brevissimo tempo, senza neppure spiegare cosa diavolo ci facesse il Comandante Supremo a Dublith...

Per i personaggi di Xing, sono più o meno d'accordo con te: May Chang non mi dice assolutamente nulla, e Lin Yao è poco meglio. Salvo solo il panda :marysue:
 
Top
view post Posted on 22/7/2009, 12:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Con l'episodio 15 sono cambiate sia la siglia iniziale che quella finale. Senza troppe spiegazioni, abbiamo visto che Yoki è diventato il servitore di Scar, mentre Ed e Al d'ora in poi si trascineranno dietro Lin Yao (lo scroccone :marysue: ) e i suoi due servitori, che comunque sono stati in grado di battere senza troppe difficoltà.
La parte migliore dell'episodio è comunque l'incontro tra il tenente Hawkeye e Barry il macellaio :miiii: che peccato, una storia d'amore troncata sul nascere :inlove2.gif:
 
Top
Ranie
view post Posted on 23/7/2009, 16:48




Episodio sedici: un principe di Xing visita le galere di Amestris... :rolleyes: ehhh, Bradley ha il pugno di ferro con gli immigrati...

Mi è piaciuto molto questo episodio. Roy Mustang ha finalmente il suo spazio: lo troviamo al lavoro per scoprire chi ha ucciso Hughes rischiando di fare la stessa fine, ma, nel contempo, continua a proteggere per quanto i fratelli Elric dalla terribile verità. Ho trovato toccante l'equivoco tra i due e Maria Ross, quando Ed e Al credono che Hughes sia "in campagna", e anche il momento della scoperta: nella prima serie Ed sembrava isterico, qui hanno reso meglio i sentimenti di tutti e tre (il profondo dolore e il senso di colpa dei fratelli e l'imbarazzo del tenente, che pensava che loro fossero al corrente della morte del colonnello).
Gracia Hughes non è mai stata tanto importante nella scorsa serie come lo è stata in questo episodio, e mi piace che le si dia un carattere e un ruolo, oltre a quello della Vedova Inconsolabile.

Comunque, hai ragione: quello di Barry è certamente amore :haert: hai notato che non parla più di affettare il tenente, ma si concentra su altre donne? Sicuramente è il suo modo di dichiarare i propri sentimenti :marysue:
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 14:22
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Senza dubbio: l'amore l'ha persino addolcito, non prova neanche ad affettare il povero Falman :miiii:
Surreale la scena dell'equivoco tra i fratelli Elric e il tenente Ross: secondo me Ed ci arriva solo quando sente del doppio avanzamento di grado di Hughes (in fondo è un militare anche lui, dovrebbe sapere in che occasione si avanza di due gradi). Ed è triste il finale della conversazione con Gracia, quando attraverso la porta sentono la piccola Elicia che chiede alla madre di non piangere :pianto:
Un lato positivo per Lin c'è: almeno in galera ha pranzo e cena assicurati (e non è a carico di Ed) :sghignazz:
 
Top
Ranie
view post Posted on 25/7/2009, 17:01




Sì, senza dubbio è l'accenno al doppio avanzamento di grado: infatti Al domanda "perchè uno che va in campagna sale di grado?". Eppure, sembra quasi che Ed capisca quel che è successo guardando la faccia del tenente Ross, più che dall'affermazione. Del resto, l'equivoco era stato mantenuto a forza quando lei aveva parlato della "bella cerimonia" per il generale: non ho idea di come si dica "funerale" in giapponese, ma la traduzione era un po' improbabile...

CITAZIONE
Un lato positivo per Lin c'è: almeno in galera ha pranzo e cena assicurati (e non è a carico di Ed)

Sì, e Ling non sembra il tipo che si sottilizzi troppo sulla qualità del cibo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 12:50
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Una nota: preferisco la traduzione fatta nel manga, generale di brigata, a brigadiere generale com'è nei sottotitoli dell'anime, credo che sia il termine più corretto per quel che riguarda la gerarchia militare.
L'episodio 17 mi è piaciuto molto: Barry si rivela una macchina alquanto efficiente e il colonnello (se non sapessi cosa c'è realmente dietro :marysue: ), si comporta in maniera a dir poco odiosa con Maria Ross prima e con Ed poi. Davvero, un uomo come lui sarebbe un ottimo giocatore di poker.
 
Top
Ranie
view post Posted on 31/7/2009, 14:33




CITAZIONE (lonniemachin @ 31/7/2009, 13:50)
il colonnello (se non sapessi cosa c'è realmente dietro :marysue: ), si comporta in maniera a dir poco odiosa con Maria Ross prima e con Ed poi. Davvero, un uomo come lui sarebbe un ottimo giocatore di poker.

Diciamo che, visto il traguardo che si è posto, saper fingere bene è indispensabile per salvare pelle e carriera. Più che altro, mi colpisce la spudoratezza con cui l'esercito ha incriminato Maria Ross, tenendo conto solo degli indizi contro di lei: un chiaro segnale di quanto potere abbia ad Amestris.
 
Top
view post Posted on 1/8/2009, 14:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A tal proposito, mi par di capire che, almeno per quanto riguarda i militari, l'esercito abbia la piena giurisdizione: nel caso di Maria Ross, non si è visto un magistrato o un avvocato, è come se tutto fosse un affare interno dell'esercito, militari compiono le indagini e militari stabiliscono le pene. Sarà una deformazione professionale, ma mi chiedo se esistono anche polizia e magistrati indipendenti dall'esercito.
 
Top
181 replies since 16/5/2009, 13:01   1291 views
  Share