Harry Potter e gli anni a venire

Cosa hai visto ieri sera ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2006, 11:04
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chi ha visto ieri Enterprise? :cuoricini: Una puntata meglio dell'altra, con citazioni a strafriggere dalla serie classica: a partire dalla prima. Nella serie classica di Star Trek i Klingon non erano come si sono visti a partire dai film: per problemi di budget, avevano la barba, i capelli lunghi e le sopracciglia folte, ma non le creste craniali tipiche, che sono apparse per la prima volta nei film tratti dalla serie originale. Adesso sappiamo perché: i Klingon con cui ebbe a che fare il capitano Kirk e il suo equipaggio discendevano dai sopravvisuti dell'epidemia che il dottor Flox è riuscito a debellare. Anche le donne di Orione erano apparse in un episodio della serie classica (sebbene con una tonalità più marcata di verde). Ma il vero gioiello è stato il terzo episodio: l'universo-specchio era comparso già in una puntata della serie classica, ma quest'è la prima volta che vediamo la realtà parallela e non quella normale. E l'astronave che trovano è la Reliant... in cui il ponte, i corridoi, persino gli effetti sonori, sono ricostruzioni esatte del set della serie classica! :inlove2.gif: :inlove3.gif: :smakkotti:
 
Top
view post Posted on 8/5/2006, 19:52

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


Io, io, io!!!!! :cuori:Ammetto che la puntata che più mi è rimasta impressa è stata l'ultima... Erano settimane che aspettavo di vederla!!! Il tocco di genio è stato Porthos tramutato in Rottweiler! Stavo soffocando dalle risate... :miiii:
Mi è piaciuto tanto Phlox versione dottore sadico... Il nero gli dona!
Della puntata sulle orioniane, l'uncia cosa che ho gradito è stata la fine, quando tutti si premurano di sottolineare che T'Pol ha fatto una battuta sulla superiorità femminile... I miei dormivano ed io che ridevo da sola davanti alla tv sembravo una pazza! :risatone:
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2006, 11:14
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Già: T'pol che fa una battuta! :o: I vulcaniani non sono certo famosi per il loro umorismo. <_< Però anche così le rimane la classica spocchia vulcaniana: "Se facessi una battuta, dopo dovrei spiegarvela". :hmm:
Da notare anche che nell'universo-specchio le donne dell'Enterprise hanno tutte l'uniforme con l'ombelico scoperto (e che linea T'pol! :shifty:)... il che non è nemmeno assurdo, se uno pensa che nella serie classica portavano una mini-gonna ridottissima. :woot:
Flox torturatore, Reed prefetto di ferro, Trip sfregiato, Sato... vabbè, non usiamo termini offensivi -_-, quest'universo-specchio è davvero interessante.
Davanti a questi episodi fatti così bene, mi viene da chiedermi: ma perché hanno chiuso al serie proprio sul più bello? :frogcry: Come ha fatto Voyager a durare 7 anni? :nono:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 17/5/2006, 03:30




No, scusate, ma io mi unisco al lutto di T'Poll e Trip.
La morte della piccola Elizabeth mi ha commossa. :pianto:
Io ho sperato fino all'ultimo che si salvasse. La scena finale, che mostra tutto il dolore dei genitori (T'Poll era nella fase "Non mi frega più di niente" e Trip imitava una fontana) era molto toccante.
Non dovevano far morire la bambina. E' stata clonata così che potesse morire: è atroce, è crudele !
Ho pianto come il dottor Phlox.
 
Top
view post Posted on 19/5/2006, 10:50
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho visto solo ieri le tre puntate registrate domenica scorsa (ero in Veneto):
Molto bella la conclusione de "In uno specchio oscuro". Un universo in cui la vita è piuttosto difficile per chi è al comando di una nave. :D In fondo, si tratta di terrestri che vivono come i Klingon. :blink: Ma è stata stupenda la ricostruzione fatta degli ambienti dell'Enteprise NCC 1701, quella della serie classica, a bordo della Defiant (anche le uniformi! :v: E T'pol con la minigonna :cuori: ): io sto guardando in quest i giorni i dvd della serie classica, per cui non ho potuto fare a meno d'apprezzare come il ponte, i corridoi, i tubi, persino gli effetti sonori, siano stati rifatti precisi e identici! Lo spirito del capitano Kirk veglia su di noi.
Tristissima la storia della piccola Elizabeth :frogcry: quel cattivone di Robocop (l'attore Peter Weller, il leader di Terra Primo) ha dato vita ad una bambina ibrida destinata a morire. Persino T'pol, che per natura mette al bando le emozioni, era affranta per la sua perdita.
Non so se essere più triste per la bimba o per il fatto che adesso manca una sola puntata al termine della serie, e dopo non c'è più niente... quando fanno Deep Space 9? :miiii:
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 11:08
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


:pianto: Addio, Enterprise! :cry: Con la chiusura di questa serie-prequel, per la prima volta dal 1987 la tv è priva di serie inedite di Star Trek, dopo la creazione, una dopo l'altra, di The next generation, Deep space 9, Voyager e, appunto, Enterprise. Quello che però mi fa rodere è quest'episodio finale presa-per-i-fondelli. Ambientato 6 anni dopo l'episodio precedente, mostra l'equipaggio dell'NX 01, pronta al disarmo, recarsi alla conferenza che darà il la alla nascita della Federazione dei pianeti. Una chiamata da Shran spinge il capitano Archer a compiere una deviazione. Ma tutto ciò è una proiezione sul ponte ologrammi, evocata dal comandante Ryker, dell'Enterprise NCC 1701-D, circa due secoli dopo, al fine di prendere una difficile decisione. Dopo aver recuperato in maniera fin troppo semplice la figlia di Shran e Jamel (che puccia! :smakkotti: ), l'Enterprise viene assaltata. C'è da dire che anche nella serie classica la sicurezza sull'Enterprise ha sempre fatto schifo, chiunque abbia un semplice teletrasporto può salire e fare i suoi porci comodi (in TNG ne fece le spese la buonanima del tenente Tasha Yar), forse per questo in DS9 esiste il conestabile Odo. Insomma, questi delinquenti sequestrano con la massima semplicità Archer e Trip e quest'ultimo, del tutto nuovo all'esperienza (ma quante volte abbiamo visto il capitano preso in ostaggio?), trova un'idea geniale per risolvere la situazione: suicidarsi facendo secchi anche gli avversari. E così diciamo addio all'ingegnere capo dell'Enterprise. :frogcry:
Grazie a Ryker per aver chiuso il programma senza averci fatto sentire il discorso di Archer alla conferenza. :incazzato.gif:
Unico tocco di classe è stato veder passare una dopo l'altra le tre Enterprise e ascoltare le voci di Picard, Kirk e poi Archer.
 
Top
view post Posted on 22/5/2006, 15:19

Sir Biss

Group:
Serpeverde
Posts:
3,265
Location:
Como

Status:


:frogcry: :frogcry: Grazie Enteprise per tre serie mezzo di splendide puntate!! :pianto:
La settimana ha perso il suo senso ora che non c'è più ENT e Law & Order è stato declassato dopo "Cordier". :hmm:
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2006, 10:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


In attesa della conclusione di Voyager (cioè... chi è che attende? Io mica lo vedo), La7 ha annunciato la prossima messa in onda di Star Trek-Deep Space 9. Solo che c'è un busillis: Rai2 tra il 1995 e il 1998 trasmise le prime tre stagioni di questo telefilm, poi più niente. Ora pare che La7 abbia comprato i diritti solo delle stagioni inedite (dalla 4 alla 7) e voglia mandare solo quelle. Protesto! :angry: E chi non ha visto le prime serie? Stiamo parlando di oltre 10 anni fa... io stesso poi mi sono perso completamente la stagione 3, perché in quel periodo mi trovavo in un collegio dell'Opus Dei dov'era proibito tenere la tv in camera... :cry:
Ad ogni modo, un breve riassunto per chi fosse interessato:
Il pianeta Bejor, dopo anni di guerra, si è liberato del giogo impostogli dai Cardassiani. I Bejoriani hanno chiesto d'entrare nella Federazione, e quest'ultima, per salvaguardare la pace tra Bejoriani e Cardassiani, ha piazzato una base spaziale, la Deep Space 9, nel sistema di Bejor. A comandare la base viene spedito il capitano Benjamin Sisko (Avery Brooks). Sisko raggiunge la base insieme al figlio 14enne Jake. Il capitano è vedovo, la moglie morì anni prima durante una battaglia tra la nave che il capitano comandava all'epoca ed un cubo Borg. Per ironia della sorte, il comando della Deep Space 9 viene affidato a Sisko proprio dall'uomo che causò la morte della moglie: il capitano Jean-Luc Picard, che per un breve periodo fu un Borg. A bordo della nave viene trasferito anche uno egli ufficiali dell'Enterprise, il capo Miles O' Brian (Colm Meaney). Sulla DS9 oltre a numerosi marinai della Federazione c'è anche del personale bejoriano, al comando del maggiore Kira Neris (Nana Visitor). Sisko incontra anche una sua vecchia conoscenza, il tenente Jatzia Dax; che lui non ha mai conosciuto, ma Jatzia è un simbionte: divide il suo corpo con un essere che trasmigra di ospite in ospite, ed il suo ospite precedente era Curson Dax, amico fraterno di Sisko. Curson è morto, ma il simbionte divide con il tenente Dax tutti i ricordi dell'uomo. Ne risulta che la ragazza conosce i più intimi segreti di Sisko. Per la giovane Jatzia prende ben presto una cotta il medico di bordo, il dottor Bashir (Siddig el Fadil). Completa il gruppo di alti ufficiali della base il conestabile (ossia capo della sicurezza) Odo (René Auber-Jonois), un uomo rigido e inflessibile, con una particolarità: è un mutaforma, può assumere qualunque aspetto, ma non ha ricordi del suo passato. Odo è perennemente in rotta con il barista della base Quark, un Ferengi che, come tutti quelli della sua specie, non ha fatto dell'onestà la sua regola di vita.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 2/6/2006, 21:59




Full immersion di "C.S.I."
"Sepolto vivo", di cui volutamente non ho cercato notizie, è stata una scossa di pura adrenalina. Salutata con gaudio da tutta la Perversa Famiglia.
Un bel lavoro.
 
Top
tolkien
view post Posted on 3/6/2006, 09:15




sarò banale ma io ieri ho visto la partita!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2006, 14:52
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io, ancora più banalmente, ho visto "Oggi sposi, niente sesso", film pieno di volgarità e di errori di geografia, tipo lei che legge le notizie su piazza s. Marco a Venezia in una guida che riporta la scritta "Firenze" in copertina. :goccia:
 
Top
tolkien
view post Posted on 3/6/2006, 16:53




era meglio se vedevi la partita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahaha
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 3/6/2006, 17:26




Era meglio se ti vedivi "Sepolto vivo".
 
Top
tolkien
view post Posted on 3/6/2006, 19:58




su sepolto vivo ha partecipato il genio tarantino????
 
Top
view post Posted on 4/6/2006, 12:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, io sono film-dipendente, se c'è una prima tv le do sempre la precedenza. Anche ieri, ad esempio ho visto Sinbad-La leggenda dei sette mari. A tal proposito: io ricordo ancora il telefilm di Sinbad, con il mitico Lou Ferrigno (l'attore che interpretava Hulk nei telefilm): Sinbad era un ladro di Baghdad, com'è che nella versione animata è diventato siciliano? :blink:
 
Top
137 replies since 9/3/2006, 21:37   1065 views
  Share