Harry Potter e gli anni a venire

Il Cavillo, proposta Cosplay

« Older   Newer »
  Share  
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 9/2/2007, 12:28




Bene! Io intanto ho recuperato quello che si trovava nel forum e me lo sono copiato, ho finito anche l'articolo sulla biblioteca di Rowena: se voleste aggiungere, fate pure :v:
QUOTE
Storia di Hogwarts per Pigri
La Biblioteca di Rowena

-Hermione J. Granger, Grifondoro-

Numerevoli sono le leggende che da sempre si raccontano sul castello di Hogwarts e quest’anno continueremo ad elencare le più importanti. Come già detto nell’articolo dedicato allla Camera dei Segreti di Salazar Slytherin, ogni Fondatore, alla costruzione del castello, si riservò uno spazio personale che per ragioni ignote –a parte il caso della già citata Camera- fu in seguito nascosto alla popolazione studentesca: quest’anno inizieremo parlando della Biblioteca di Rowena Ravenclaw.
La Fondatrice di Corvonero era una strega di sangue misto –il padre era un inglese babbano e la madre una strega siriana- che aveva raccolto nel corso degli anni innumerevoli testi magici e non provenienti da tutto il mondo fra cui: da quanto si evince dagli Annali della scuola, inizialmente questi testi erano consultabili da chiunque ne avesse bisogno ma che, per ragioni di eccezional gravità che non sono spiegate, il corridoio e le scale che portavano alla biblioteca scomparvero, ma nel corso dei secoli sono girate voci secondo le quali alcuni studenti siano riusciti a ritrovare la via per la Biblioteca di Rowena e ad accedere all’immensa mole di sapere ivi custodita.
Secondo una versione della leggenda, il segreto del luogo della Biblioteca di Rowena è custodito da un piccolo gruppi di studenti Corvonero formanti una specie di setta dedita al sapere e, soprattutto, discendenti della fondatrice: ovviamente durante le mie ricerche in materia questa voce è stata smentita, ma se davvero ci fosse di mezzo una setta segreta, la reazione è più che ovvia. Un’altra versione, invece, afferma che solo gli studenti più meritevoli e, sopratutto, capaci di adoperare quel sapere nel miglior modo possibile: secondo questa versione è la Biblioteca stessa a manifestarsi allo studente in questione e in particolari circostanze che restano ignote ai più; inoltre questa versione è avvalorata da alcuni passati articoli de La Gazzetta di Hogwarts che indicavano perfino alcuni nomi dei vari supposti riscopritori della Biblioteca di Rowena.
Ma cosa si trova esattamente fra quegli scaffali? La natura dei testi che ci sarebbe all’interno della Biblioteca di Rowena sarebbe varia come varie erano le conoscenze della strega –lo dimostrano le copie dei suoi libri su Astronomia, Medistregoneria, Aritmanzia, Divinazione, un compendio sulla traduzione dall’Aramaico e dall’Egizio al Latino, dei trattati di Geografia Magica & Spirituale ed un libello sull’Estetica presenti nella biblioteca scolastica ed in quella ministeriale- ma soprattutto ci sarebbero alcuni papiri che, sempre secondo la leggenda, furono salvati dall’incendio che distrusse la famosa Biblioteca di Alessandria d’Egitto. Inoltre, considerata la fervente attività intelletuale ed i numerosi viaggi fatti da Rowena Ravenclaw nel corso della sua vita, è probabile che vi siano testi provenienti da ogni angolo del mondo allora conosciuto, il che fa pensare che la Fondatrice di Corvonero fosse anche in grado di leggere l’hindi ed il cinese antico.
Fatte tutte queste considerazioni, che cosa dovrebbe fare oggigiorno uno studente che, in un modo o nell’altro, si ritrova custode di un tale segreto e soprattutto con una tale fonte di sapere a sua disposizione? Io consiglio saggezza e prudenza, poiché il sapere può essere molto pericoloso se nelle mani sbagliate.

Il personaggio
image
Rowena Ravenclaw, nata a Damasco fra il 930 ed il 935 da padre babbano e madre strega, e morta a Hogwarts l’8 ottobre 1086. Fondatrice di Corvonero e inizialmente docente di Astronomia e Aritmanzia, a quattordici anni sposò un babbano da cui ebbe cinque figli: circa due anni prima della Fondazione fu ripudiata dal marito e partì verso la Scozia in compagnia di Godric Griffyndor e Salazar Slytherin, durante il viaggio partorì la sua ultimogenita, Sheherazade dai ricci d’ebano. Gli altri figli erano: Maria, magonò, Almas, strega e Sacerdotessa della Casa delle Vergini; Boudicca, strega e Edelstan, magonò, la cui discendenza si estinse nel XVI secolo.

 
Top
view post Posted on 10/2/2007, 12:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Rosa, tu sei Capricorno, vero? :shifty:
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 10/2/2007, 23:29




QUOTE (lonniemachin @ 10/2/2007, 12:58)
Rosa, tu sei Capricorno, vero? :shifty:

Sì, ma non credo all'oroscppo :angel:
 
Top
view post Posted on 11/2/2007, 14:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Neanch'io se è per questo, ma vuoi mettere il piacere di confezionare un oroscopo su misura dei destinatari? Ovviamente sarà una cosa ironica ed autoironica; dato che, per una pura coincidenza, noi due Admin siamo entrambi Acquario, potrei predire per il suddetto segno problemi d'ammutinamento. Oppure potrei predire ai Pesci (il segno di Raylin) una totale disfatta nell'ambito degli studi...
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 6/3/2007, 13:51




Carlettuccino, ti sto aspettando con trepidazione *O*
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 12:09
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono a buon punto, entro sabato al massimo avrai l'oroscopo dei 12 segni.
 
Top
view post Posted on 9/3/2007, 12:03
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Eccovi come promesso l'oroscopo di Sibilla Cooman. Scusate se c'ho messo tanto, ma sapete che sono piuttosto impegnato di questi tempi...
Un'avvertenza: leggetelo, prendete tutti i debiti scongiuri, ma ricordate che l'ho scritto io e non ho poteri divinatori (sennò altro che oroscopo, giocherei al Superenalotto :shifty: ).
CITAZIONE
Ariete 21 marzo-20 aprile
Per i nati del segno si preannunciano grandi prospettive di carriera: riuscirete ad emergere. Dal fango, per cadere nella melma. Economicamente vi troverete in una posizione vantaggiosa: peggio di così non si può. Quanto all’amore, ne avrete tanto. Ma non in questa vita.
Toro 21 aprile-20 maggio
Possedete una grande energia interiore, che si svilupperà nella vostra carriera lavorativa; infatti farete soltanto grandi danni. Ma nonostante ciò riuscirete a mantenere costantemente unita la vostra famiglia: ad Azkaban vi faranno stare nella stessa cella. Inutile dire che anche i legami ne usciranno rinforzati: il vostro partner proverà ad impiccarsi con una corda molto robusta.
Gemelli 21 maggio-21 giugno
Nella vostra vita futura vedo ampi spazi, privi di confini. Infatti dopo lo sfratto vi ritroverete a vivere all’aperto, senza un tetto sulla testa. Ma la vostra sfortuna economica non sarà dovuta ai guai nel campo lavorativo: infatti rimarrete sempre disoccupati. In amore invece la fortuna volgerà dalla vostra parte: vi ritroverete un paio di bocche in più da sfamare.
Cancro 22 giugno-22 luglio
La salute è con voi; dopo tutto quello che già vi è capitato, se non siete morti, significa che siete immortali. Consolatevi con la vostra felice situazione familiare: i vostri parenti sono tutti benestanti; ma a voi non scuciranno uno Zellino. Per fortuna, nei guai, il partner non lascerà mai il vostro capezzale: spera da sempre in una cospicua eredità.
Leone 23 luglio-23 agosto
Eventi luttuosi si prospettano dinanzi a voi. I vostri amici se ne andranno. La persona che amate se ne andrà. I vostri animali domestici se ne andranno. Ma non su tutti coloro che vi sono vicini si abbatteranno gli strali della malasorte: i vostri nemici infatti godranno di ottima salute.
Vergine 24 agosto-22 settembre
La felicità è da lungo tempo lì, alla vostra portata. Cosa aspettate ad allungare un braccio e ad afferrarla? Ah, già: vi hanno amputato entrambe le braccia. Non tutto è perduto però: la persona che amate sarà in grado di cogliere quella felicità che voi avete dinanzi agli occhi; e se la godrà insieme al vostro migliore amico. In casa vostra oltretutto.
Bilancia 23 settembre-22 ottobre
Il destino avverso da una parte toglie e dall’altra dà: a voi ha tolto la salute, l’amore, l’affetto dei vostri cari, la sicurezza di un lavoro e i risparmi di una vita. Ma il bilanciamento non tarderà ad arrivare, abbiate fiducia. Presto, infatti, la persona che più vi odia avrà tutto ciò che a voi è stato tolto.
Scorpione 23 ottobre-22 novembre
Incrollabile è la vostra forza d’animo di fronte alle avversità. I lutti in famiglia, i tradimenti degli amici e le delusioni dell’amore anziché abbattervi hanno temprato il vostro carattere. E bene avete fatto a stringere i denti, perché presto tutto cambierà: la prossima disgrazia che si abbatterà su di voi vi spingerà al suicidio.
Sagittario 23 novembre-21 dicembre
Da lungo tempo subite accuse ingiuste ed infamanti, ma presto verrete scagionati per tutte le colpe che vi sono state addossate. Peccato solo che nel frattempo tutti vi abbiano voltato le spalle e che salute e ricchezza se ne siano andate per sempre. Ma un nuovo amore giungerà a bussare alla vostra porta. Per portarvi via anche quel poco che vi è rimasto.
Capricorno 22 dicembre-20 gennaio
Dopo anni d’attesa, riuscirete finalmente a spiccare un balzo nel vostro lavoro: sarete infatti defenestrati. La famiglia sarà sempre unita, nel consigliarvi di rinunciare a tutte le ambizioni e andare ad elemosinare. Ma per fortuna, almeno la persona che amate non vi darà dolori: infatti rimarrete sempre all’oscuro di tutti i suoi tradimenti.
Acquario 21 gennaio-19 febbraio
Raggiungerete un traguardo da lungo tempo ambito. E solo allora vi accorgerete che tutti gli altri l’hanno tagliato prima di voi. Il lavoro che sognate cesserà di essere un sogno: ci rinuncerete e amen. E le buone azioni del passato daranno finalmente i loro frutti: malattie veneree e figli naturali.
Pesci 20 febbraio-20 marzo
Anni di studio vi serviranno a capire che avete sprecato gli anni migliori della vostra vita. Il realizzarsi delle vostre speranze vi farà capire che avete sperato invano. I sogni che avete coltivato si riveleranno per quello che sono: incubi. Eppure la felicità esiste, molto vicino a voi. E’ delle persone che vi detestano. Anche l’amore è sotto i vostri occhi: lo sta facendo sotto i vostri occhi, ma non con voi.

 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 9/3/2007, 13:42




Grande Carlo, mi sono proprio scompisciata a leggerlo!
copiato ed incollato, devo solo sistemarlo in InDesign e sarà pronto ;)
Altra buona notizia, per uno scherzo del Fato sono riuscita a recuperare il lavoro che avevo fatto l'anno scorso.

Ripeto il mio invito a tutti gli utenti del forum e del GdR a partecipare con annunci, lettere a Lav Lav's Love Mail e/o Teacher's Inbox (approfittatene per fare domande riguardanti la trama che possano rendere il GdR accattivante) e quant'altro!

QUOTE
Salve, sto scrivendo un romanzo e durante alcune mie ricerche in biblioteca sono rimasto affascinato da una creatura oscura chiamata "Immundrai", le cui caratteristiche la renderebbero un elemento chiave della mia trama: purtroppo quanto sono riuscito a raccogliere con le mie ricerche nella biblioteca scolastica non è sufficiente, e vorrei sapere se uno degli insegnanti potrebbe fornirmi delle informazioni un po' più dettagliate. Grazie

 
Top
Cursed_Soul
view post Posted on 9/3/2007, 17:31




L'ha scritto la Cooman :risatone: ?
 
Top
view post Posted on 14/3/2007, 11:51
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Una domanda per Rose: quante copie intenderesti stampare del Cavillo? Ovviamente non pretendo che le distribuiamo in giro per la fiera, ma riusciamo ad averne una copia a testa da poter sfogliare ed esibire, o chiedo troppo'
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 15/3/2007, 16:14




QUOTE (lonniemachin @ 14/3/2007, 11:51)
Una domanda per Rose: quante copie intenderesti stampare del Cavillo? Ovviamente non pretendo che le distribuiamo in giro per la fiera, ma riusciamo ad averne una copia a testa da poter sfogliare ed esibire, o chiedo troppo'

Beh, intanto bisogna vedere se riusciamo a finirlo, comunque contante almeno una copia per partecipante, più qualche extra da distribuire (vedrò di partire con una copia, le altre le fotocopiamo venerdì: male che vada, verrò con il portatile, per cui una volta terminato si dovrà trovare il modo per stamparlo)
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 22/3/2007, 00:15




Avviso dell'ultima ora:
Se avete del materiale pronto per la Gazzetta, siete pregati di farmelo avere per domani a mezzogiorno, in modo da poterlo impaginare e stampare la "copia madre": sono a quota sei pagine e mezzo.
Avrei bisogno:
editoriale
due o tre lettere a Lav-Lav
le domande agli insegnati (con relative risposte, se possibile)
articoli vari.

Silvia, se hai risolto i tuoi problemi di stampante, forse riusciamo a guadagnare una mezza giornata in più, ma dovremmo lavorarci sopra entrambe: o raccimoliamo almeno dieci pagine, o sto giornale non s'ha da fare! (Rose schiavista mode! *O* )
 
Top
71 replies since 10/2/2006, 15:58   786 views
  Share