Harry Potter e gli anni a venire

Il Cavillo, proposta Cosplay

« Older   Newer »
  Share  
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 21/3/2006, 21:24




Già, è un peccato, nevvero? Ma noi possiamo sempre imperversare su questo progetto (sto giusto ora scrivendo un articolo XD) e tu mandami pure le battute di Lonnie! Non avremo la divisa completa, ma almeno questo...
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 21/3/2006, 23:28




Voilà, grazie ad Aki che mi ha aiutato con l'intervista.
Ovviamente questa storia avrà un trafiletto in prima pagina e sarà a pagina... non so, sono indecisa fra tre e quattro...


CITAZIONE
C’è una serra verde – Strane voci sui Tassorosso e la famigerata serra sette

Di recente sono circolate delle voci preoccupanti a riguardo di alcuni studenti di Casa Tassorosso. Infatti, secondo alcune fonti, pare che questi studenti non solo siano riusciti a superare le barriere di sicurezza della serra sette, ma che abbiano anche iniziato un commercio delle piante ivi coltivate. È risaputo che in quella serra, la Prof.ssa Pomona Sprite coltivi piante note per gli effetti psicoattivi, ad uso della Prof.ssa Sibilla Cooman.
“La coltivazione di piante quali salvia divinorum, datura stramonium e ipomea violacea all’interno della scuola,” spiega al Prof.ssa Sprite. “è autorizzato e regolamentato dal Ministero della Magia. Il consumo è limitato alla mia collega di Divinazione e a quegli studenti in cui sia stato comprovato il dono della Vista dalla I.S.A (International Seers Association). Inoltre l’accesso è vietato agli studenti, a cui ho provveduto tramite dei particolari incantesimi con la collaborazione del Prof. Vitius e del Signor Preside. A ulteriore sicurezza, le piante vengono controllate più volte al giorno: se mancasse qualcosa, lo saprei.”
Siamo andati a controllare negli Annali della Scuola, i quali hanno confermato quanto detto dalla nostra docente di Erbologia: la coltivazione di erba varia, limitata al consumo per scopi divinatori, viene autorizzata da un addetto del Dipartimento dei Misteri, sezione Profezie, all’inizio di ogni anno scolastico. Purtroppo non ci è stato possibile contattare il signor Albert Hoffman, Capo Responsabile della sezione ministeriale in questione, in modo da avere ulteriori delucidazioni in materia.
Ma cosa c’è di effettivamente vero dietro queste voci? È solo una menzogna per screditare questa Casa, nota per essere la più pacata dell’istituto? Oppure la loro è solo facciata?
In effetti, quel Huffle e quel Puff danno da pensare…


“Noi Tassi non siamo dei pusher”

Noi Tassorosso ce ne siamo sentite dire di tutti i colori: che siamo un po’ somari, che non abbiamo nerbo, che la nostra Casa non ha glorie e l’unica che abbia avuto, ci è stata portata via da Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato. Quante speranze tutti noi di Tassorosso avevamo posto in Cedric! Quanto eravamo orgogliosi di sapere che lui era il Campione della nostra scuola! Ed ora… ora questo!
Solo perché la nostra Capocasa è l’insegnante responsabile della serra sette, solo perché siamo ferrati in Erbologia, solo perché il nostro nome è un tantino ambiguo, ecco che ci affibbiano pure la nomea di essere dei pusher! E ammettendo che queste voci siano vere, chi ci dice che sia proprio un Tassorosso il responsabile? Neville Paciock non è forse il cocchino della Prof.ssa Sprite? E che dire dei Serpeverde, che hanno la peggior reputazione della scuola? Non è giusto che una tale malignità ricada proprio su di noi.
Spero che la persona che ha messo in giro queste voci si faccia un esame di coscienza e comprenda che razza di baggianate ha detto.

Alice Lobster-Faith, orgogliosa di essere Tassorosso.



Cosa dicono i diretti interessati – intervista al portavoce Tassorosso

A seguito delle voci che girano sulla serra sette, abbiamo deciso di sentire il parere dei membri di Casa Tassorosso: abbiamo chiesto di parlare con un Prefetto, ma visto che il giorno previsto per l'intervista era lo stesso della riunione dei rappresentati del Corpo Studentesco, hanno provveduto a nominare un loro portavoce.
I: Allora, signor… ehm…?
C: Tzitzilis, Chronos.
I: Ehm, sì. Allora signor Zizillis, qual è lo stato d’animo che regna nella sua Casa in questi giorni?
C: Siamo alquanto seccati dalle voci che circolano su di noi; e al contrario di quanto ci si aspetterebbe dai Tassorosso ce ne sono alcuni MOLTO belligeranti, ad esempio Lucie Mayers.
I: Questo ci sembra ovvio, voi Tassorosso avete la reputazione di gente tranquilla… ma cosa ci può dire su queste voci? sono solo fandonie oppure hanno una parvenza di verità?
C: Neanche la più lontana parvenza...Si dice anche che il più grande consumatore sia Silente, ma lei onestamente ci crede? Si aspetta che qualcuno ci creda? Allora perché é così facile pensare che siamo noi Tassorosso non lo so…
I: In effetti… E ci dica, secondo lei ed i suoi compagni di Casa, cosa ci sarebbe dietro a queste voci? Pensate che qualcuno lo stia facendo per il semplice gusto di diffamarmi o che altro?
C: Potrebbero essere i Corvonero e i Serpeverde, per sviare le voci di alcolismo tra i loro studenti
I: Ovvero? si spieghi meglio, la cosa si fa interessante…
C: Si dice che ci siano degli studenti che si incontrano per bere tra di loro… Super alcolici, qualcuno giura di aver visto della vodka...Ma ancora non sono usciti nomi.
I: Questo sì che è interessante! proporremo alla redazione di fare un'inchiesta in questa direzione, sperando che salti fuori anche la verità sulla serra sette.
Bene, signor Titillis, la sua Casa ha altro da dichiarare a chiusura dell'intervista?

C: Che speriamo la gente non si faccia più guidare dal pregiudizio, sputando sentenze su di noi.
I: La ringraziamo per la sua disponibilità ed il tempo che ci ha dedicato, signor Zitilis.
C: E' Tzitzilis comunque.
I: sì, va beh, sempre lì stiamo.
C: Sì, okay...Arrivederci.

Che ve ne pare?
 
Top
view post Posted on 22/3/2006, 11:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ottimo, Rose! Per le battute, le trascrivo al più presto. Ne ho trovata qualcuna che si può convertire con riferimenti a personaggi potteriani (mica Raylin si offende se Lonnie scrive barzellette su Lucius? )
 
Top
*Aly*
view post Posted on 22/3/2006, 18:42




rose, ma è stupenda!!
la mia alice che difende il buon nome dei tassi... non ci posso credere!
bravissima!
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 22/3/2006, 21:06




Dimenticavo, lo spazio pubblicitario della suddetta pagina 3 è questo

image
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 08:52

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


allora il quotidiano si fa?
bene, sono contento! mi sarebbe piaciuto partecipare all'idea ma purtroppo sono stato un po' oberato in questo periodo...
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 23/3/2006, 11:17




Beh Dem, io mi sto dando da fare (ho giusto finito la prima pagina e ieri sono stata sveglia fino alle due per terminare la Lav-Lav's Love Mail, al ché Dieuwertje ha minacciato sciopero!) e aspetto che Carlo mi mandi la pagina con le barzellette di Lonnie: vediamo quanto riusciamo a fare entro sabato, in modo da fare una prima stampa (su entrambi i lati) o vedere se viene meglio fotocopiando (in bianco e nero, purtroppo )

Prima Pagina

se qualcuno è interessato a scrivere uno degli articoli, è il benvenuto happy.gif

CITAZIONE
Lav-Lav's Love Mail

Bentornati all’angolo della posta del cuore di Lav-Lav! Avete trascorso delle romantiche vacanze estive con il vostro boyfriend o girlfriend, oppure siete andati di flirt in flirt? Qualunque sia la risposta a questa domanda, anche quest’anno Lav-Lav si occuperà dei problemi che affliggono i vostri cuoricini: non siate timidi, è questo il primo passo per risolvere le faccende d’amore!
♥♥♥Lav-Lav ♥♥♥



Cara Lav-Lav,
sono disperato! Alcuni miei compagni di Casa mi hanno raccontato che la mia ragazza mi sta tradendo con un Corvonero poco raccomandabile: io vorrei chiarire la faccenda con lei, ma non so come fare! Anche perché io sono un tipo geloso e impulsivo, mentre lei è alquanto… diciamo focosa, e non vorrei che qualcuno si faccia male.
C.C.


Caro C.C.,
penso proprio di aver capito chi sei e, soprattutto, chi sia la tua girlfriend, e conoscendo il suo carattere, beh, la situazione è più complicata. Cerca di parlarle in un momento tranquillo, invitala a fare merenda oppure due passi nel Parco (NON in riva al lago!): affronta l’argomento in maniera diretta, senza troppi giri di parole, parlare con il cuore in mano ed esponile con calma i tuoi dubbi. Magari prima fatti un bel bagno caldo alla lavanda che ti aiuta a rilassarti.
E comunque, le voci sulla tua girlfriend sono vere: è stata vista qualche giorno fa armeggiare con il manico di scopa di quel Corvonero.



Cara Lav-Lav,
dalla fine dello scorso anno sto uscendo con questo boy: lui è più grande di me ed io sono sinceramente innamorata di lui. Però, durante l’ultima gita a Hogsmeade, mi ha chiesto di avere un rapporto sessuale completo con lui: io gli ho risposto che non mi sentivo pronta (e un po’ è vero), per prendermi giusto un po’ di tempo per pensarci.
Così ho mandato un gufo a mia cugina per chiederle un consiglio: lei mi ha risposto che devo fare quello che mi ha chiesto, e fare anche in modo di rimanere incinta così potrò sposarlo (la sua famiglia è ricca e soprattutto Purosangue), però io non sono mai arrivata fino in fondo! Secondo te cosa dovrei fare per non fare la figura della novellina?
Serpina84


Cara Serpina84,
prima di tutto, devi sentirti pronta ad andare fino in fondo, altrimenti se lo fai controvoglia si rivelerà un’esperienza poco piacevole! Quanto alla parte “pratica” della tua domanda, il mio consiglio è quello di lasciarti andare e fare quello che ti dice l’istinto. A titolo di cronaca, ti faccio presente che nel Reparto Proibito, Sezione Letteratura Babbana, ci sono dei libri che possono darti qualche idea.



(sto aspettando la terza e ultima lettera da Cielo )

 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 11:45
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


ohmy.gif Di solito nel gdr evitiamo gli argomenti come quello della seconda lettera, però se è solo per un giornale... può anche passare, magari chiedi anche il placet del boss Silvia.
Intanto, eccovi il pezzo di Lonnie, con preambolo di Lucine:
CITAZIONE
Vorrei innanzitutto precisare che non condivido affatto la scelta d'affidare questo spazio a mio fratello. Questa colonna poteva essere utilizzata per mille altri scopi, senza dubbio più utili: una rubrica di ricette culinarie, ad esempio, o di quesiti scacchistici, un angolo della posta dedicato a consigli sull'amore, una rubrica sull'oroscopo. Insomma, se volete il mio parere, state sprecando carta e inchiostro concedendo spazio a Lonnie. Quest'è il mio pensiero. Se poi non v'interessa, ve ne potete andare tutti quanti a...
Lucine Machin
Salve a tutti, lettori di questo giornale. Se state leggendo queste righe, complimenti: vuol dire innanzitutto che sapete leggere, il che non è poco.
Dunque, vorrei illuminare la vostra giornata con qualche perla di saggezza, ma siccome non bisogna dare le perle ai porci, mi limiterò a farvi alcune considerazioni sciocche, che perciò capirete tutti al volo. In una recente intervista, la moglie del ministro della magia, la signora Edna Caramell, ha dichiarato di essere una donna potenzialmente virtuosa; non è certo colpa sua se ha sposato un cornuto. Interrogato sull'argomento, il ministro ha ribattuto che la bigamia è avere una moglie di troppo. Il matrimonio idem.
Qui ad Hogwarts recentemente è scoppiato uno scandalo, quando il fantasma di una nobildonna del Seicento, che ha chiesto di rimanere anonima, ha accusato il fantasma di Nick quasi-senza-testa d'averle fatto la mano morta.
Al san Mungo, un'anziana signora quasi centenaria è stata vista fuggire urlando dallo studio del medimago Thomas Moro. Il paziente successivo ha chiesto al medimago come mai quella donna fosse scappata in quel modo e Moro gli ha risposto: << Le ho detto che era incinta >>. << Ma non è possibile! Avrà avuto più di novant'anni! >>. << Infatti - ha replicato Moro - ma non sapevo in che altro modo farle passare il singhiozzo >>.
Lucius Malfoy è andato in vacanza a Nairobi. Al suo arrivo in un albergo di lusso, vedendo che gli elfi domestici di casa Malfoy trasportavano sci, slittini e attrezzature da montagna, il direttore gli ha detto: << Ma signore, qui non abbiamo la neve >>. E Malfoy: << Lo so, sta arrivando con il resto del mio bagaglio >>.
Ad un cannibale malato lo stregone del villaggio ha prescritto una dieta in bianco: solo svedesi, norvegesi e finlandesi.
Quest'è tutto da Hogwarts, il vostro Lonnie vi saluta con un'ultima raccomandazione: voi che siete a Milano, attenti; nella città meneghina c'è una nebbia così fitta che non si vede ad un palmo dal naso. Io ci sono stato una volta e figuratevi che per sbaglio ho soffiato il naso di un altro.
Lonnie Machin

 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 23/3/2006, 14:23




Grassie Carlo! provvedo subito ad impaginare!
Quanto alla lettera, chiunque abbia preso in mano un numero di Cioé, Kiss Me o Top Girl sa che le rubriche abbondano di domande del genere: non potevo non metterla, sarebbe stato tradire lo spirito delle riviste adolescenziali! comunque non ho ancora stampato nulla (tranne le prime due pagine che sono finite).

CITAZIONE
Cara Lav Lav,
mi vergogno un po’ a scriverti, ma mi vergogno ancora di più a parlare di queste cose con i miei compagni di dormitorio! C’è questa ragazza che conosco da un bel po’ di anni, ne abbiamo passate di cotte e di crude insieme: però, da quando è andata al Ballo del Ceppo con un altro, mi arrabbio ogni volta che la vedo con un ragazzo. Secondo il mio migliore amico sono solo geloso e dovrei dirle che sono innamorato di lei, ma io sono troppo timido! Ho paura che mi rifiuti!
Teh Red King.

Caro Teh Red King,
Se ho capito chi sei e chi è la girl… NUUUU!!!! NON TI PUOI METTERE CON QUELLAAA!!! SEI SOLO MIOOOO WON-WON!!!
(il dubbio è: il Won-Won lo lascio?)

 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/3/2006, 18:03




Per la Somma Lav-Lav

Cara Lav Lav,
Sono Auror girl e ho deciso di scriverti per una faccenda che riguarda una mia cara amica.
Devi sapere che lei è una ragazza molto dolce, ma anche lunatica ed impulsiva, perciò è difficile parlarle senza urtare la sua sensibilità ed io tengo molto alla sua amicizia.
E’ una Corvonero del V anno, abbastanza carina, quindi capita che i boys si prendano delle cotte per lei e le facciano il filo, non mi sono mai preoccupata perché erano tutti ragazzi seri.
Ora, la mia amica si vede spesso con un ragazzo del VII anno, un tizio che anche i fantasmi sanno essere “esigente” in fatto di girls.
Ho paura che lui convinca la mia amica a fare qualcosa di affrettato, qualcosa che finirebbe per farla stare male e per causarle un sacco di guai.
Non so come spiegare a questa mia amica di non concedere troppo al suo tipo, di non lasciarsi prendere in giro da lui.
Se le spiegassi tutto in maniera brutale, so che potrei ferirla e lei è delicata !
Se sto zitta, ho paura di dimostrarmi una pessima friend…
Aspetto con ansia il tuo consiglio,

Kissotti,

Auror Girl


Ok, so che i Corvonero in questione mi cruceranno...
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/3/2006, 18:25




Gli annunci
Causa sorteggio impensabile, vendo:
-Cinque cravatte Serpeverde, non usate.
-Otto spille Serpeverde in argento non lucidato, adatte come fermacravatta.
-Due mantelline da ragazza, in lana, con interno foderato in seta nei colori Serpeverde, con bottoni raffiguranti lo Stemma di Casa Serpeverde.
-Una sciarpa Serpeverde.
-Una paio di slip verde acido, ovviamente non usate.
Prezzo da contrattare.
Se siete interessati allegate la lista e mandate un gufo in orario pasti a :
Nora Signorotto, Casa Grifondoro.

Cerco urgentemente il dizionario di Inglese Merlin, possibilmente in buono stato, anche se usato.
Mandate un gufo a:
Raven Rosier, Casa Corvonero.

Causa fallimento amoroso, vendo (prezzo da trattare), una fiala di pozione anticoncezionale.
Se interessati chiedete a Silphie White di mandare una breve missiva a Mandy Holbrock, che dovrà indirizzarvi presso Lavanda Brown, che informerà Calì Patìl, che farà una vaga allusione in merito, in Sala Grande a Padma Patìl, che a sua volta tossirà tre volte in presenza della persona con cui dovrete parlare.


Cerco un Barbagianni maschio, curato e giovane a scopo d’ accoppiamento.
Mandate un gufo (in allegato foto e breve scheda del Barbagianni da esaminare) a:
Lucie Mayers, Casa Tassorosso.
P.S. L’ animale dovrebbe procreare con la mia femmina di Barbagianni…
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/3/2006, 20:08




Cerco un rosario con i grani di madreperla e croce in avorio. Smarrito nella notte fra Sabato e Domenica nei pressi del Dormitorio Femminile Tassorosso. Se informati mandate un gufo a Padre Angelo L. Foresta, Cappella al VI piano. Astenersi perdigiorno (ed anche tu, Silphie !).



Sono una Corvonero dolce e molto paziente. Ti sto cercando, sei una bellissima Serpeverde, all' apparenza fredda ed altezzosa, ma in realtà desiderosa di amore. Del mio amore.
Sussurra tre volte "Lesbia" in Sala Grande e sarò tua.
Saffo Ravenclaw
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 23/3/2006, 20:25




CITAZIONE
Una giornata diversa dalle altre, ma non per questo parca d’ insegnamenti e di arricchimento personale” così Minerva McGranitt definisce l’ incontro fra genitori ed alunni tenutosi ad Hogwarts.
Un’ iniziativa promossa dal preside Albus Silente e fortemente sostenuta dalla professoressa Vector, che ha curato gli aspetti pratici del meeting.
Le famiglie degli alunni sono state accolte nel Parco della scuola e successivamente in Sala Grande, per un sontuoso banchetto.
“La separazione è necessaria, ma dolorosa” ammette la signora Malfoy: “Ho un unico figlio e saperlo lontano da me, per lunghi mesi è una sofferenza che affronto con la certezza che ciò accresca la sua cultura, la sua formazione di mago Purosangue ed erede della Casata Malfoy.
Rivedere Draco, comunque, poter passare intere ore in sua compagnia, conferire liberamente con i docenti è stata per me un’ occasione preziosa ed utile a migliorare il rapporto con il mio figliolo.
Spero che tale proposta sia accolta e ripetuta in futuro”.
Theodore Resputin Nova solleva lo sguardo dallo specchio e sorride con un’ espressione accattivante sul volto: “Cassandra è in buone mani, non desidero che cresca attaccata alle sottane dei vari parenti” dice con noncuranza: “Riabbracciarla è sempre una gioia… Senza contare che passare un bel pomeriggio all’ aperto è sempre un evento positivo”.
“L’ idea è buona, non è stato ancora chiarito il perché di questo incontro” protesta il signor McKinnon.

Incipit articolo : "La visita delle famiglie: esperienze e conclusioni dell’iniziativa".
Aggiungete pure ^^
 
Top
view post Posted on 24/3/2006, 11:37
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Silvia, sei un genio! Se Rose riesce ad impaginare tutto, verrà fuori un ottimo giornale! happy.gif
 
Top
Rose, la Reine Mauvaise
view post Posted on 24/3/2006, 17:56




Carlo, io impagino, ma ho anche bisogno di qualcosa da impaginare
 
Top
71 replies since 10/2/2006, 15:58   786 views
  Share