Harry Potter e gli anni a venire

Nomination agli Oscar.

« Older   Newer »
  Share  
Dementor
view post Posted on 3/2/2006, 13:03 by: Dementor

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


CITAZIONE (lonniemachin @ 3/2/2006, 12:24)
Però sarebbe giusto valutare il film in quanto film, non solo per l'ideologia che contiene.

è esattamente quello che intendo io: non sono un totalitarista. per me quel film è stato molto sopravvalutato, come il suo regista. ci sono tanti scandali nel mondo su cui varrebbe la pena proporre una martellante campagna di sensibilizazione tramite il grande schermo, come ad esempio le stragi religiose che vengono compiute tutti i giorni, oppure le atrocità contenute nel sito "non lo sapevo"; solo che queste cose non fanno notizia, non toccano nessuno ed allora è meglio concentrarsi su film politici, possibilmente cavalcando l'ideologia dominante (infatti a nessuno viene in mente di lanciare libri e/o film pro Bush in America. e certamente gente disposta a falro ci sarebbe: essendo presidente in carica, si suppone che qualcuno lo abbia votato...).
Bowling a Columbine è un film di questi: illuminante e ben fatto! ma poco remunerativo! allora il suo regista ha deciso poi di passare dalla parte dei mercenari.

tutti gli artisti hanno il diritto di esprimere le loro idee e opinioni nelle proprie opere; quello che è sbagliato è che queste opere vengano strumentalizzate e gonfiate a seconda dell'idea e non della bellezza dell'opera stessa.

sulla domanda: mi spiace ma non ho idea! se la prima di colore avincere l'oscar come protagonista è stata Helly Berrie, ne deduco che costei, pur essendo africana, non è di colore. giusto? unsure.gif
 
Top
26 replies since 31/1/2006, 15:35   331 views
  Share