Harry Potter e gli anni a venire

Merlin, ???dì, ore 21:??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2010, 14:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A voi non sembra un po' un peccato aver fatto morire subito il padre di Merlino? Voglio dire, era un personaggio interessante, poi la trama di Merlino che ritrova il padre che non ha mai conosciuto, scopre che da lui ha ereditato la magia, poteva essere sfruttata meglio, sviluppata in più episodi. Così è tutto troppo rapido: incontra il padre e lo vede morire nell'arco di 24 ore, in più deve anche trattenere le lacrime perché Artù non deve sapere che quell'uomo era suo padre. Un'occasione sprecata a mio parere, un attore come John Lynch meritava di ritornare, magari nella terza stagione :nono:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 20/2/2010, 10:41




È stato interessante vedere Merlino e suo padre a confronto, sarà che ho visto troppe volte “Il Signore degli Anelli”, ma percepivo l'alone di sciagura e gli avvoltoi sulla testa dello sventurato genitore.
È stato un colpo basso e crudele anche per me, l'attore meritava più spazio, la storia del personaggio merita più spazio.
Merlino porta una sfortuna inimmaginabile, è l'avo della Signora in giallo: sua madre mette appena insieme il pranzo con la cena (ma il figlio, voglio dire, non l'aiuta manco per niente: nessun favore, manco una moneta in carità), risulta vedova ma vedova non è; suo padre vive per quasi vent'anni tranquillo e beato ma appena incrociata la strada con quella del figlio, crepa; la prima ragazza di Merlino è una pantera con le ali da pollo di notte ed una poveraccia di giorno, potrebbe scappare e volare via ma resta, l'amore di Merlino fa il resto e non solo muore ma viene pure bruciata (e se fosse stata in coma? In uno stato di morte apparente?); Morgana vive fra gli agi ma arriva Merlino e perde il senno, poiché l'amicizia di Merlino le consente di provare l'ebrezza dell' avvelenamento; Artù per ora è rimasto integro in questo mare di disgrazie ma non incolume, perché la vicinanza di Merlino è un'ombra oscura sulla testa e non a caso si innamora di una serva... Ci sono tantissime fanciulle, belle come il sole e lui sceglie la serva. Merlino vuole bene ad entrambi, pure al Drago gli va male, Uther era un uomo tranquillo prima.
In sintesi: Camelot era un regno come tanti sino al giorno in cui Merlino non vi mise piede. E fu solo perdizione, dolore e morte.
:riso:
 
Top
view post Posted on 20/2/2010, 15:00
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Un'analisi accurata della serie :ridetanto.gif: Nella prossima stagione: Merlino va a trovare suo cugino in un villaggio vicino e guarda caso c'è un omicidio :ink:
Hai dimenticato Gaius: lui viveva da anni in pace senza più usare la magia, poi è arrivato Merlino e sono iniziati a piovere i guai e il povero vecchio tra le altre cose è stato pure torturato da un inquisitore ante litteram.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 20/2/2010, 18:29




CITAZIONE
lui viveva da anni in pace senza più usare la magia, poi è arrivato Merlino e sono iniziati a piovere i guai e il povero vecchio tra le altre cose è stato pure torturato da un inquisitore ante litteram.

Certo, non vorrai finire i tuoi giorni in pace: l'affetto di Merlino ha conseguenze devastanti.
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 16:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Grandi nuove per tutti i fan del maghetto (ehm, non quel maghetto :marysue: ): a partire da martedì 29 marzo, terminate le repliche, avranno inizio gli episodi della terza stagione di Merlin, purtroppo in fascia pomeridiana, alle 16:45, dopo Sailor Moon e il mistero dei sogni. Grandi novità sono attese per la terza stagione, quindi vedete di non perdervi tra le nebbie di Camelot :party:
 
Top
34 replies since 16/12/2008, 14:05   283 views
  Share