Harry Potter e gli anni a venire

Twilight

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2009, 14:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ho visto ieri il film: Ranie dice che il libro ha i toni della commedia e le credo, ma allora il film prende tutta un'altra via, perché i momenti di commedia sono davvero pochi, e semmai concentrati nella prima parte del film, quando Bella arriva nella nuova scuola ed è l'attrazione del momento. Poi il film prende una svolta sentimentale, che a mio parere è la parte più moscia del film (opinione personale, magari le fan saranno rimaste estasiate, ma io lì avrei sforbiciato in abbondanza, tra l'altro il film ne avrebbe giovato se fosse stato un po' più breve). Mi è piaciuto invece il "terzo atto" tutto azione e il finale, fantasy e violento al tempo stesso. Insomma, gli do la sufficienza, anche se gli attori non spiccano per fascino o per carisma.
 
Top
Ranie
view post Posted on 13/5/2009, 20:47




Quello succede anche nel libro: la Meyer ha l'abitudine di scoprire solo a pagina 300 circa che nei suoi libri non succede nulla. Allora tutto d'un botto appaiono i vampiri cattivi, o si deve correre dall'altra parte del mondo ecc ecc. Certo, almeno in Twilight (a mio parere), le pagine precedenti sono comunque sopportabili, per alcune trovate che comunque fanno sorridere. Qui sembrava che nessuno sapesse come riempire il tempo che i tre antagonisti ci mettono ad arrivare, e che buona parte degli attori che interpretavano i vampiri non avesse idea di come comportarsi. Si salvavano giusto Carlisle (che, in pratica, doveva fare il medico e basta), Esme (che a malapena parla) e Rosalie (che doveva solo avere una crisi isterica).



 
Top
view post Posted on 14/5/2009, 12:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, tanto per dire, Alice ha il suo massimo momento espressivo quando entra in casa dalla finestra e quando gioca a baseball sollevando la gamba :miiii: gli altri due vampiri erano abbastanza amorfi. Io avrei fatto leva maggiormente sull'opposizione di Rosalie alla relazione tra Bella ed Edward (magari un faccia a faccia tra le due ragazze). E soprattutto, avrei mantenuto più a lungo il dubbio che fossero i Cullen i responsabili degli omicidi, lasciando quell'alone di sospetto sulla famiglia.
 
Top
17 replies since 23/11/2008, 14:40   170 views
  Share