Harry Potter e gli anni a venire

Naruto Shippuden, Naruto cresce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2009, 14:44
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Perché le ragazze nei manga/anime sono così violente? Winry, Sakura, Asuka, Nami, Chichi... i protagonisti degli shonen già devono affrontare duri combattimenti, se poi vengono mandati all'ospedale anche dalle loro controparti femminili :ko:
 
Top
Ranie
view post Posted on 7/12/2009, 11:55




E notare che in molti casi fanno ben più male le fanciulle che il nemico di turno. Il caso della chiave inglese di Winry o dei pugni di Sakura sono emblematici... e pensare che di solito vengono considerate inferiori agli uomini sul piano del combattimento!
 
Top
view post Posted on 7/12/2009, 13:30
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, qui vado OT ma in FMA i personaggi femminili sono tutti tosti; sarà perché l'autrice è donna, ma non esiste di certo la fanciulla in pericolo da salvare.
Anche Naruto è un buon caso: a parte la Sakura iniziale (o nelle sigle, che sta sempre in posa contemplativa pensando a Sasuke :marysue: ), le ragazze di questo manga/anime hanno poco da invidiare ai loro partner. Non per nulla l'attuale hokage è una donna, e anche lei non ci scherza quanto a ceffoni.
 
Top
Ranie
view post Posted on 10/12/2009, 22:32




Però ci sono tratti romantici tipicamente "da donne": Sakura e Hinata, per esempio, perdutamente innamorate di un uomo che le ignora bellamente ma che non si perdono mai d'animo. Sono evoluzioni della fanciulla in pericolo, ma il punto di vista è sempre quello di un uomo.
SPOILER (click to view)
anche quando Naruto neppure considera la dichiarazione di Hinata, poveretta :nono:
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 13:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Naruto da questo punto di vista sta subendo un'evoluzione interessante: di solito, nei manga di Shonen Jump le storie d'amore sono poco presenti (Dragonball, I cavalieri dello zodiaco, One piece): così dapprima in Naruto le cotte di Sakura e Ino per Sasuke e quella di Hinata per Naruto erano più che altro il pretesto per scenette comiche. Poi soprattutto con la serie Shippuden tutto ha preso un'altra piega: per la prima volta abbiamo visto una relazione più matura, quella tra Asuma e Kurenai. Inoltre il triangolo Naruto-Sakura-Sasuke sta prendendo una svolta interessante, con Sakura che, pur legata a Sasuke da un sentimento che lei stessa non saprebbe più se definire attaccamento amicale o vero amore, sta cominciando a sviluppare un interesse per Naruto ben più profondo di quello iniziale. Si attendono gli sviluppi di questa vicenda, considerato che Sasuke ha in testa una cosa sola e a Sakura non dedica grandi pensieri.
 
Top
Ranie
view post Posted on 11/12/2009, 20:23




Quello non è mai stato un ostacolo per le donzelle, a dire il vero: Sasuke non ha mai mostrato molto attaccamento a Sakura, eppure lei è sempre stata cotta di lui. Però è vero che l'infatuazione della ragazzina sembra essere diventato un sentimento più profondo, ma anche più complesso per tutte le vicende che si sono susseguite. E per l'entrata in scena (metaforicamente parlando, s'intende) di Naruto, che prima era sempre stato "il compagno di squadra rompiscatole". E' anche un'evoluzione naturale dei personaggi, che a loro volta stanno crescendo, oltre che cambiando a livello mentale.
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 15:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sì, è anche giusto che una 12enne sia innamorata del più figo della scuola, mentre a 16 anni nutre dei sentimenti più profondi, fa parte del normale percorso di crescita. Almeno, se un giorno potrà esservi una storia d'amore tra Naruto e Sakura (Alba permettendo), sarà più realistica di quella tra Goku e Chichi (lui che la sposa perché gliel'ha promesso da bambino senza neanche sapere cosa voleva dire, dopo averla toccata tra le gambe per capire se era maschio o femmina :oh: ).
 
Top
Ranie
view post Posted on 12/12/2009, 21:25




E non l'ha capito neppure dopo mezzo secolo di matrimonio, due figli e una nipote, temo...

Per ora, temo che una storia d'amore tra Naruto e Sakura sia ancora distante: sinceramente però mi dispiacerebbe per la povera Hinata, che verrebbe tagliata fuori, probabilmente senza che nessuno se ne accorga. Detesto Sasuke con tutto il cuore (credo di essere l'unica ragazza a farlo :P), e sono da sempre certa che non si meriti Sakura pur con tutti i difetti che la ragazza può avere, ma non riesco neppure a vederla con Naruto.
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 12:23
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io punto sul fatto che Kishimoto ci stupisca con altre rivelazioni prima del finale (un giorno lontano...) e qualche colpo di scena inaspettato. Sperando che nessuno dei protagonisti muoia, anche se per il finale ho varie ipotesi:
1) Naruto e Sasuke si uccidono a vicenda :eh:
2) Naruto uccide Sasuke scatenando la Volpe a 9 code e poi si fa uccidere per il bene del villaggio :blue:
3) Naruto diventa hokage e tutti vivono felici e contenti :bello2dx5.gif:
 
Top
Ranie
view post Posted on 14/12/2009, 20:40




Punterei sul 3, ma potrebbe esserci anche l'opzione 4:
4) Naruto riconverte al bene Sasuke, e i due insieme sconfiggono il cattivo. Quale cattivo non ha importanza, quello che sarà sopravvissuto fino ad allora.
Magari
SPOILER (click to view)
Madara. Se si scoprisse che ha raccontato un fiume di bugie a Sasuke, si potrebbe salvare un minimo di logica nella storia, e Itachi potrebbe tornare il solito vecchio psicopatico senza l'aura di vocazione al martirio che gli è stata appiccicata addosso...
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 12:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


SPOILER (click to view)
No, io preferisco la storia così com'è, non sopporterei un altro rovesciamento di prospettiva. E poi mi garba di più Itachi come esempio supremo d'affetto fraterno.

Inizialmente, ai tempi del combattimento con Gaara, ero un tifoso della coppia Naruto-Hinata: il mio sogno era che Naruto diventasse hokage, sposasse Hinata e cambiasse le regole del clan Hyuga, in modo che un figlio di Neji potesse diventare capoclan. Poi però il personaggio di Hinata è passato un po' in secondo piano rispetto a Sakura, e soprattutto c'è stato lo sviluppo inatteso di Sasuke. Ad ogni modo, la coppia più improbabile secondo me è Sasuke-Karin :miiii:
 
Top
Ranie
view post Posted on 15/12/2009, 18:20




SPOILER (click to view)
Mah, a me ha fatto un po' cascar le braccia... :unsure:


Ma come?? Sasuke e Karin sono fatti l'uno per l'altra! Non hai visto, nel manga, con quanto affetto lui le diceva "Non starmi così appiccicata"? :D Lo stesso tipo di amore che lega Riza Hawkeye e Barry il Macellaio! :P
A-ehm, ora ti farò una confessione: io tifo tuttora per Hinata :marysue: Poverina, è così dolce è così... ignorata dal resto del mondo!
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 12:31
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Bah, sarà che io di norma fatico ad accettare i nuovi personaggi, fatto sta che l'intera squadra di Sasuke mi sta sulle scatole. Quanto ad Hinata, noto che Kishimoto alterna i coprotagonisti: nello scontro con Sasori e Deidara Naruto collaborava con la squadra Gai, in quello con Kakuzu e Hidan con la squadra del defunto Asuma, quindi a rigor di logica ora sarebbe il turno del trio Shino-Hinata-Kiba. Magari è la volta buona che Hinata fa un passo avanti per conquistare Naruto, anche se la vedo dura, la ragazza è timida da far paura :nono:
 
Top
Ranie
view post Posted on 17/12/2009, 20:41




A proposito: oggi pomeriggio hanno cambiato orario o non c'era proprio l'episodio?

Beh, in una serie che ha così tanti personaggi secondari, l'unica possibilità è fare dei turni. Però, quale sarebbe l'antagonista, stavolta? Dell'Organizzazione Alba resta poca gente, e tra i più forti: se l'autore vuole allungare ulteriormente il brodo (e direi che vuole), gli converrebbe tenerne ancora qualcuno in vita...
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 12:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Ieri hanno fatto Blue Dragon e poi One Piece. Naruto è proprio saltato e da indiscrezioni in rete pare che sia andato in ferie, d'ora in avanti farebbero One Piece tutti i giorni :nono:
 
Top
37 replies since 10/11/2008, 13:23   10857 views
  Share