Harry Potter e gli anni a venire

Euro '08, Valichiamo le Alpi e andiamo a prenderci la Coppa!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2008, 12:06
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Italia, ore 23:25 :potter: :sad: :ko: :blue: :dead:
In realtà avevo visto la civetta che svolazzava sopra la mia testa già dopo il 90°... è stato come un presagio, come Ettore durante il duello con Achille nell'Iliade. :nono:
Ok, diciamo la verità: la partita è stata equilibrata, con momenti di vitalità da ambo le parti, attacchi combinati dell'Italia e fulminanti contropiedi della Spagna. Buffon ha salvato la porta diverse volte, così come Casillas (e gli possiamo perdonare quel pallone che gli è sfuggito di mano ad un certo punto :marysue: ). Più o meno, entrambe le squadre meritavano la vittoria, ma poi i rigori sono una lotteria... vorrei stracciare i giornali che oggi riproporranno tutte le occasioni in cui siamo stati in**lati ai rigori :incazzato.gif:
Però, vista la sincerità, permettetemi di dire che Toni ha fatto schifo. E Donadoni, che ha nella testa? Io avrei cambiato la squadra dopo il primo tempo, mettendo Del Piero da subito, all'inizio della ripresa (ok, datemi del fazioso, ma è così che la penso); non nel 2° tempo supplementare, praticamente in vista dei rigori. Magari avremmo perso lo stesso, ma almeno Alex avrebbe fatto qualche tentativo in più. E poi, i rigori... ma se De Rossi aveva problemi alla coscia, perché la fai tirare? E perché non ha fatto tirare il primo rigore a Del Piero? Se c'è una cosa in cui non sbaglia, sono proprio i rigori. In più, ha esperienza in materia, non si lascia intimorire. Invece Del Piero doveva tirare il rigore che non è mai arrivato.
Quanto hanno pesato le assenze di Gattuso e, soprattutto, di Pirlo? Bah. Adesso ce ne torniamo a casa sconfitti, con poche certezze in mano. Una è che alla prossima partita tiferò Russia :ketesta: un'altra è che Donadoni passerà ad allenare il Canicattì, mentre si spera in un ritorno di Lippi sulla panchina azzurra.
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 13:42

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


Non sono molto d'accordo con la tua analisi
la Spagna ha meritato molto di più. a parte il quarto d'ora centrale nella ripresa, il pallino del gioco è sempre stato in mano agli spagnoli, che hanno prodotto occasioni a ripetizione, pur finalizzando poco (anche se Buffon le sue tre paratuncole quotidiane le ha fatte) e quando il migliore in campo è un difensore (Giorgio Chiellini) c'è qualcosa che non va. è mancata la verve di Pirlo, sostituito non degnamente da Aquilani. soprattutto è mancato Luca Toni, che ad un certo punto meritava ampiamente la sostituzione, ma purtroppo è dovuto rimanere in campo causa mancanza di alternative (leggi FIlippo Inzaghi).
secondo me la Spagna ci ha messo sotto tanto quanto fece l'Olanda, con una sola differenza: l'Olanda finalizzò tre volte, la Spagna no. per un bel pezzo di partita non ci abbiamo capito nulla.
certo, poi la partita può prendere una piega imprevista: questo è il bello del calcio, e se il colpo di testa di Perrotta, oppure la conclusione al volo di Di Natale, fossero entrate, ora saremmo qui a raccontare un finale diverso (basta vedere usa 94, con Italia in vantaggio, Spagna che pareggia e ci mette sotto di brutto fino al 92, quando il gran gol di Roberto Baggio fa piangere di gioia i tifosi azzurri e manda a casa le furie rosse).
per me ci è mancata qualità in mezzo al campo (non ci si può affidare solo a Pirlo); sono mancate le idee al CT (4 partite e 4 formazioni denotano poche idee e per giunta confuse); ma soprattutto ci hanno tradito i giocatori su cui abbiamo puntato tutte le fiches della vigilia (Toni su tutti, ma anche Del Piero e Di Natale hanno deluso).
nota a margine: le convocazioni sbagliate. che senso ha portare tutti quegli attaccanti se poi giochi regolarmente con 2 punte (con la terza che entra a gioco iniziato)? e soprattutto, perchè portare tanti giocatori che fanno lo stesso gioco (Quagliarella, Di Natale e Del Piero sono 3 variazioni sullo stesso tema: il gioco largo), e portare UNA sola alternativa alla punta centrale di ruolo? davvero Filippo Inzaghi non poteva essere utile? secondo me più utile di Boriello e Qualgiarella (ZERO minuti giocati! quest'ultimo manco 2 esercizi di riscaldamento...) sicuramente lo sarebbe stato.
è vero che si fa presto a salire e scendere dal carro dei vincitori, dato che dopo la vittoria sulla Francia Donadoni pareva un eroe. ma secondo me i numeri del nostro europeo (3 pareggi, una vittoria contro una nazionale allo sbando come la Francia e soprattutto 3 gol segnati, di cui un autorete, un rigore e uno su calcio d'angolo, relizzati da 2 centrocampisti ed un centrale) la dicono lunga su quella che per me è stata la peggior nazionale degli ultimi anni. solo il Trap al mondiale 2002 ed europeo 2004 ha fatto peggio, ma neanche di troppo!
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 11:58
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Curiosamente, all'Europeo di 4 anni fa uscimmo di scena con una vittoria e 2 pareggi, quindi con un risultato di migliore rispetto a quello di quest'anno. Anche se battere la Francia ha sempre un certo gusto...
Bah, è un'altra avventura conclusa malamente. Per l'Italia l'Europeo rimane un sogno proibito, abbiamo vinto 2 Mondiali dall'ultima volta che abbiamo vinto un Europeo... chissà se vivrò abbastanza da vedere la Nazionale trionfare in questa competizione? :(
Nota: il prossimo Europeo, a causa di problemi organizzativi dell'Ucraina, potrebbe anche svolgersi in Italia. Ma per ora è una possibilità ancora remota.
Nota bis: torna Lippi! :smakkotti:
 
Top
view post Posted on 24/6/2008, 13:28

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


èufficiale?
io non sono d'accordo!! primio perchè è una minestra riscaldata, secondo anche per lui! alla fine, comunque vada, può fare solo peggio rispetto all'ultima volta. io fossi stato in lui sarei rimastro per l'europeo appena trascorso oppure sarei tornato nel 2010, con la prospettiva di ripartire cmq da una competizione mai disoputata, e quindi mai vinta, soprattutto con gente diversa
orq invece si parla tanto di rifondazione della nazionale. ma dove la trovi la gente??? almeno 10 giocatori per forza di cose saranno quelli attuali (di cui almeno 4 o 5 campioni del mondio con lo stesso Lippi). gli altri devi prenderli nelle squadre minori e potrebbe essere un azzardo. guarda Di Natale: ottimo nell'Udinese, ma una chiavica in nazionale!
a parte i vecchietti (Toni e Cannavaro, per intenderci) che saranno lasciati a casa, gli altrii che saranno ultratrentenni al mondiale (Gattuso, Ambrosini, Del Piero) potrebbero ancora dare a questa squadra e difficilmente verranno estromessi. gli altri giocatori per forza di cose resteranno in nazionale. per me Lippi nonj è l'uomo giosto. purtroppo l'uomo giusto siede sulla panchina dell'Inghilterra e lo affronteremo nelle prossime partite.
io piuttosto punterei su uno straniero che dia un po di brio, tipo Rijkard oppure Benitez, le cui panchine vacillano (anzi Rijkard se non sbaglio è pure a spasso), oppure su un altro allenatore italiano che rompa decisamente. vi dirò: non mi dispacerebbe Mancini, io lo dico. non lo posso vedere, sia chiaro, ma è riuscito dove molti (Lippi incluso, se vogliamo essere pignoli) hanno fallito: ovvero dare un gioco ed una vittoria ai poveri interisti. o in alternativa uno Spalletti o un Del Neri.
insomma tutti ma Lippi no. è un deja-vu troppo grosso! ai mondiali tifo argentina!!!
 
Top
view post Posted on 25/6/2008, 10:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Chi vivrà vedrà...
Adesso concludiamo questa discussione sull'Europeo (per noi) finito individuando un momento clou, qualcosa che resterà nella memoria degli italiani e che identificherà per i decenni a venire l'edizione '08 degli Europei. Una cosa come la testata di Zidane a Materazzi in Germania, lo sputo di Totti a Poulsen 4 anni fa, l'arbitraggio vergognoso di Moreno ai Mondiali asiatici...
E nei prossimi giorni auguriamoci che la Spagna perda ignominiosamente :ehi:
Una mattina, mi son svegliato, o Lippi ciao, Lippi ciao, Lippi ciao-ciao-ciao...
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 21:06
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Miei cari basta avvelenarsi pensando alla nostra nazionale, tifiamo per la Spagna che da delle vere soddisfazioni! :ridetanto.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2008, 23:38

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


io tifo teteschen
anche ze afrei prefferriten fincesse sqvadra mai finten europeen
raus Italien
Perkè Lippen? tanto falefen teren Marcellen tue hanni fa, cozì fincefamen europeen.
infecen ora riscaldaten minestren
raus minestren riscaldaten!! schifen
raus Abeten
raus Tonatonen
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 11:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Dem, hai la febbre a 42° o hai passato le ultime 48 ore a leggere Sturmtruppen? :huh:
La Spagna è in finale :sad: certo, avevano battuto facilmente la Russia nella partita d'esordio del loro girone e la squadra che si è vista in campo ieri non sembrava quella che ha battuto l'Olanda (ehm, io però non ho visto Olanda-Russia, perciò parlo per sentito dire :eh: ).
Ad ogni modo, domenica tiferò Germania anch'io! :ketesta:
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 14:15

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


los Espagnoles vincerannos los europeos
Arriba Espagna!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/6/2008, 17:32
Avatar

Group:
Serpeverde
Posts:
474

Status:


Dem ma ti decidi??? :lol:
Io tiferò Spagna perchè tolta la nostra nazionale, tolto Cristiano Ronaldo mi restano solo Fernando Torres e Iker Casillas!!! :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2008, 15:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io invece dico che la Germania laverà l'offesa del sangue versato dai nostri calciatori sconfiggendo e umiliando la Spagna :ketesta: i tori spagnoli faranno la fine del toro di ghiaccio dello spot del Martini con George Clooney :ink:
E a proposito di tagli, mi è giunta voce che anche il nostro Demento si è tagliato i baffi dopo che qualcuno gli ha detto che somigliava a Toni :sghignazz:
 
Top
view post Posted on 28/6/2008, 15:47

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


scusate
negli ultimi giorni ho sofferto di scindimento di personalità...
per me può vincere chi vuole. l'italia è fuori e quindi non ho preferenze.
io di solito dopo l'Italia tifo Argentina e quindi vedete bene come non posso tifare la mia seconda squadra per ovvi motivi.
certamente penso di vedere la partita perchè si prevede che sia una bella partita, ma non tiferò nessuno, oppure tiferò per entrambe. fa lo stesso...

scusate
negli ultimi giorni ho sofferto di scindimento di personalità...
per me può vincere chi vuole. l'italia è fuori e quindi non ho preferenze.
io di solito dopo l'Italia tifo Argentina e quindi vedete bene come non posso tifare la mia seconda squadra per ovvi motivi.
certamente penso di vedere la partita perchè si prevede che sia una bella partita, ma non tiferò nessuno, oppure tiferò per entrambe. fa lo stesso...

Carlo, magari assomigliassi a Toni!! sarei circondato da donne!!!
 
Top
view post Posted on 29/6/2008, 14:43
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Dem, mi fai preoccupare: adesso scrivi anche le stesse frasi due volte in un messaggio... un chiaro segno di schizofrenia :huh:
Bah, stasera francamente non ho neanche tanta voglia di vedere la partita (però sarei quasi pronto a scommettere che durerà più di 90° :sghignazz: ). Pensiamo al futuro.
Quanto a Lippi, è vero che il buon Marcello è stato un furbastro: se n'è andato dopo aver vinto il Mondiale, perché si sa che gli italiani di un allenatore ricordano l'ultima cosa che ha fatto. Adesso torna e preparerà gli azzurri a Sudafrica '10, ma se ne usciremo come in questi Europei, verrà crocifisso anche lui come Donadoni. Nel frattempo, com'è che già si parla di rientro di Totti? :marysue:
Ad ogni modo, meglio Lippi che Capello. Se Capello diventasse c.t. della Nazionale, io tiferei per qualche altra squadra: Germania, Inghilterra, Uruguay, non importa :cool:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/6/2008, 15:14




Io ho dovuto elaborare il lutto: quando mi hanno detto che avevamo perso manco ci credevo.
Non era giusto, non era bello... Poi il silenzio nella via, le luci spente.
Ho capito.
Chi ha vinto non ha importanza, per me conta solo l'Italia.
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:38
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, decreto che da ora in avanti, la storica rivalità sportiva tra Francia e Italia è terminata. Anzi, per suggellare la pace, credo che uscirò a cena con qualche ragazza francese appena posso :inlove2.gif:
Stabilisco che a partire da oggi, il nemico giurato in ambito calcistico dell'Italia è la Spagna! Nostro prossimo obiettivo sarà umiliare la Spagna in una competizione ufficiale (Olimpiade di Pechino, Mondiali in Sudafrica, non importa) :yess:
E nel frattempo, v'invito ad unirvi a me in sostegno del fiero popolo basco: Free Euskara! :ketesta:
ps: io non ho visto la partita, ho preferito tirar fuori il mio dvd di Spider-man 3 :bello2dx5.gif:
 
Top
35 replies since 26/5/2008, 11:29   193 views
  Share