Harry Potter e gli anni a venire

La saga SW è giunta al termine!!, attenzione: SPOILER su episode III

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 29/5/2005, 20:42 by: Cassandra Phoenix Nova




Obi- Wan dice a Luke che la nascita dei gemelli fu nascosta all' Imperatore, perché Palpatine l'avrebbe detto ad Anakin e questi avrebbe cercato i figli, per crescerli "a modo suo", da qui la segretezza circa il numero di eredi.
Mi sono domandata pure io come Padmé non intuisse di aspettare due bambini e non uno, mia madre, mi ha raccointato, che una sua compagna di stanza, quando ebbe me, aveva capito di aspettare due gemelli, perchè li sentiva muovere: 4 piedini... 4 manine... Ci sarebbe arrivata pure Adriana.
Padmé passa la gravidanza con un droide, neanche un' ancella... Un droide, e non va dal medico, non c'è un droide ginecologo, no...Le donne partorivano come nell' 1500 e se avevano la gestosi o solo mal di schiena: peggio per loro !
Anakin cade dalle nuvole quando gli viene rivelato che ha una figlia, non s'era manco sognato d'avere due figli, ma alla fine, le sue ultime parole sono state per Leia : " Dì ha tua sorella che avevi ragione...".
La parte finale è un pò confusa, infatti.
Avrebbero potuto mostrare un finto funerale di Padmé incinta ( a bara chiusa) da riferire all'Imperatore, quindi mostrare Padmé che acconsentiva a dare Luke ad Owen e Beru, tra lacrime e magari qualche piccola scena madre, poi Padmé ospite degli Organa, provata dal parto, dalla sofferenza, che si spegneva lentamente, vinta dal dolore e dalla delòusione.
La certezza che Anakin sarebbe stata la sventura dei loro bambini, che la galassia stava sprofondando, anche per colpa sua ( in Ep I è LEI ha chiedere di destituire il Cancelliere Valorum per mettere al suo posto Palpatine), che si fosse sposata ad uomo ormai perso, la portano alla morte.
Era questo che si era sempre pensato ed era logico: una madre con due figli non si lascia andare con tanta facilità, magari non può vincere la sofferenza ma... Non è così che si muore di dolore.
Inoltre vuoi che a Luke e Leia non avessero detto : "La mamma è morta di parto ?".
Le modifiche ad R2 D2 era state fatte da Anakin, forse, gli sono state tolte ?
Quanto al dolce rapporto fra Leia ed Anakin, ho da aggiungere, che Darth Veder NON voleva che la principessa fosse eliminata, malgrado altri lo esortassero a farlo, dice di avvertile "qualcosa", forse il legame con lei, che lui interpretava come una fragilità di Leia.
Se ci fate caso, però, in tre occasioni Darth Veder proibisce di uccidere Leia.
Non che sia quale dichiarazione d'amore paterno, ma a Luke ha tagliato una mano ed ha congelato suo genero...
Lessi anni fa, in un libro pos RDJ, in cui lentamente Anakin si riconcillliava con la figlia e quando la vedeva le diceva : "Bambina mia...".
Anakin voleva bene ai suoi bambini, Darth Veder no.
A proposito: Lucas assicura che la scena finale di Ep VI sarà "sistemato", Luke vedrà: Yoda, Obi-Wan, Anakin e ... Padmé. la mamma mai veduta.


Ma ne avevamo bisogno ?
 
Top
59 replies since 23/5/2005, 10:51   715 views
  Share