Harry Potter e gli anni a venire

Watchmen, 2009

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 19/3/2009, 09:23




CITAZIONE (Russian Secretary @ 8/3/2009, 18:24)
l'ho visto e posso dire che ha un enorme impatto almeno su di me. Credo di doverlo una seconda volta per capire se è il riflesso del fumetto o è il film a darmi queste sensazioni

Messa così, può essere letta come: :smakkotti: o :catrame:
Il fatto che tu sia diventata una fangirl di Rorschach è un buon segno.
Chi può essere il misterioso del corto?
Giustizia Mascherata?
Punto su lì, ma i titoli di testa un po' spiegavano la storia.
Facciamo un po' il conto.
Punti a sfavore:
Le terrificanti scene di sesso, che fra l'altro non rendono lo spirito della GN, parlo di Spettro di Seta I e il Comico. Non giustifico mai un'aggressione, ma nel testo, lei lo graffiava in viso e lui per rabbia dava il suo peggio. Botte meritate, quelle che ha preso.
La seconda: Spettro di Seta II e l'Uomo Blu, troppo lunga e priva di pathos. Ho trovato fastidioso che Adrian fosse lì a godersi il siparietto, quando Laurie lancia l'oggetto non c'è ira, pare un mero sfoggio di effetti speciali e copia/incolla dalla GN.
Sì, pure l'attrice è bella ma è una triglia.
Terza: Gufo Notturno e Spettro di Seta II in Archie. Signori, non ho parole.
La musica è Hallelujah di Leonard Cohen in una cover atroce, c'è la fiammata finale a dare quel tocco di finezza in più. :dead:
La forza fisica dei Vigilantes: il Comico sfonda i muri con i pugni, Spettro di Seta II si fa crollare addosso un soffitto, Gufo Notturno e Rorschach ribalzano, saltano, menano e le pigliano come fossero di gomma.
Un conto è essere dei picchiatori, bravi e forti (in disarmo u.u) e un altro è essere Buffy Summers.
Loro non hanno superpoteri, sono Vigilantes. Sono il tuo vicino di casa con una tuta che esce a menare i criminali.
Si allena, ma resta umano.

Punti a favore:

La prova attoriale è buona, SPII è piatta ma può anche starci, Rorschach è perfetto con e senza maschera, riesce a commuovere nella scena finale, così disperata e sofferente come l'animo contorto, asociale, ma integgerimo di Rorschach. Una scena che mi ha suscitato più emozioni della GN per la bravura del suo interprete.
La musica: dalla prima all'ultima, di classe e molto ricercata.
La resa di Jon malgrado tutto è buona, era un personaggio difficile quanto Rorschach, ma la sua psicologia non umana si può vedere.
La scena della stretta di mano fra Gufo Notturno e Rorschach: si vede come una stretta di mano sia per Walter un gesto difficile e allo stesso tempo molto "intimo" che riserva agli amici più cari e quindi non sa neppure quando lasciare la mano, quanto stringere e ciò la dice lunga sulla sua natura, sulla sua forzata repressione dei sentimenti.
Hanno tolto l'acidità di Laurie e sono contenta: non le andava bene nessuno, il suo lato più morbido è verosimile, sa contenersi ed essere amabile.
Interessante la sincronia che ha con gli altri due vigilantes che la proteggono subito da una pioggia di vetri (uomini!).
La trama è comprensibile, ma andava spiegato meglio la messa al bando dei vigilantes "anonimi".
Non basta una scena. Togliendo spazio a qualche violenza gratuita, tutti avrebbero saputo che:
-La polizia era in sciopero a causa dei Vigilantes;
-La gente era a manifestare perché la polizia non muoveva un dito, quindi erano più esposti e poi... Io mi fiderei più di un poliziotto che de Il Comico.
-Gli scioperi e i disordini avevano portato ad un decreto a cui pochi vigilantes avevano aderito, gli altri si erano ritirati o proseguivano di nascosto.

Mi è piaciuto, credevo di odiarlo, ma è stato fatto con cura, hanno scelto buoni attori -tranne quello che fa Adrian che è... No, dico, guardatelo- e una discreta sceneggiatura.
"Watchmen" non è facile da portare sullo schermo, questa è una sua versione, mancano tante sfumature e sottotesti, ma questo è solo un film.
 
Top
view post Posted on 19/3/2009, 14:42
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sul cast hanno proprio risparmiato, alla fine è andata meglio di quanto temessi, ma l'attore che interpreta Veidt è piuttosto mingherlino per la parte.
Quanto al corto, mi riferisco alla storia del vascello nero: uscirà nel dvd e sarà interpretato da Gerard Butler; Snyder gli aveva promesso una parte nel film, ma è stato costretto a tagliare del tutto quella sequenza, così rimedierà per l'edizione in dvd :happy:
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 19/3/2009, 23:05




CITAZIONE
Quanto al corto, mi riferisco alla storia del vascello nero: uscirà nel dvd e sarà interpretato da Gerard Butler; Snyder gli aveva promesso una parte nel film, ma è stato costretto a tagliare del tutto quella sequenza, così rimedierà per l'edizione in dvd :happy:

Non osavo sperarlo! :esulta:
Non vedo l'ora di avere questo DVD fra le mani.
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 12:54
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Nel frattempo, il film è ormai calato negli incassi e si avvia a chiudere la sua marcia con un incasso di poco superiore ai 100 milioni di dollari sul mercato interno.
Questo credo tolga ogni possibilità di un sequel/prequel ventilato dalla produzione prima dell'uscita della pellicola (Snyder aveva detto che non l'avrebbe diretto, ma gli attori avevano firmato un'opzione per un eventuale secondo episodio).
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 1/4/2009, 16:17





:ridetanto.gif: :smakkotti: :v: Ma la serie animata è già pronta!
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 12:19
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Informo che è già uscito in dvd I racconti del vascello nero, mediometraggio animato che racconta parte della vicenda che non è stata inclusa nel film Watchmen. Il video dovrebbe essere poi incluso nell'edizione in 2 dvd del film Watchmen, per cui non vedo la necessità di farlo uscire a parte. Nel dvd è compresa anche l'autobiografia di Hollis Mason.
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 27/5/2009, 17:25




A costo di vendere casa, voglio quel DVD! :smakkotti: :happy:
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 12:17
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Visto il successo del film, sarà presto trasmessa in tv la serie animata di Watchmen. Ovviamente, il target sarà leggermente più basso rispetto al film :marysue:
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 17/9/2009, 12:17




L'ho visto ieri sera in blueray, che meraviglia! questo remake con gli attori de Gli Incredibili Pixar l'hanno reso violento un bel pò!
Sono familiare con il lavoro di Alan Moore, mi piacciono molto V for Vendetta e From Hell, Watchmen non l'ho mai letto, ma seriamente, Moore fa bene a volere il suo nome tolto dalle produzioni cinematografiche, specie se devono essere come la Lega dei Gentiluomini.
Watchmen mi è piaciuto, ma non è il capolavoro che millantavano.
Prendere un fumetto, o un libro, e farlo recitare dagli attori pari passo non è cinema, no per niente!
Come per il PMS, il ritmo è totalmente sbagliato, il film decolla solo dopo un'ora e quaranta quando i watchmen decidono di tornare tali.
Purtroppo il pubblico non ha apprezzato il film (nei cinema di Napoli almeno il film non è durato una settimana, quando sono andato a vederlo il lunedì dopo il primo weekend, mi hanno detto che era stato tolto per problemi tecnici....in 3 cinema diversi!)
Resta il fatto che Snyder si rivela una piacevole sorpresa, dimostra che non è il solito videoclipparo di 300.
P.S. Ho una cotta per Nite Owl adesso! :smakkotti:

Edited by L'Autorità - 17/9/2009, 13:27
 
Top
view post Posted on 17/9/2009, 12:23
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Io l'ho ordinato in edizione 2 dvd con custodia metallica :inlove2.gif:
Beh, non sarà un capolavoro, ma per me è una trasposizione ben riuscita. Agli antipodi di un Catwoman, che del fumetto d'origine ha solo il nome, ma distante da Sin City, che è l'esempio supremo di come non si può pretendere di fare un film usando il fumetto come storyboard pari pari. Il regista si è trovato stretto tra due fuochi: l'impossibilità di trarre una versione fedele al 100% come avrebbero voluto i fan più oltranzisti e il tentativo di trarne un film che potesse piacere anche a chi non conosceva la maxiserie DC. Forse si è sbilanciato più nella prima direzione, ma io ritengo che il risultato visivamente parlando non sia male. Forse l'ambientazione ucronica e l'eccessivo numero d'eroi ha impedito che il film attirasse un pubblico successivamente vasto. Ma credo che i fan non possano lamentarsi troppo, tra questo e La leggenda degli uomini straordinari non c'è paragone.
OT: mi piacerebbe avere anch'io un lettore blue-ray :happy: ma leggono anche i dvd?
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 17/9/2009, 12:32




Guarda io ce l'ho esattamente da un anno il lettore bluray e mi trovo benissimo, a volte dicono che dovrei collegarlo a internet tramite il computer per avere degli aggiornamenti biechi e commerciali (tipo i menu interattivi che si collegano al sito ufficiale del film), ma pfui, mi basta vedere il film in gloriosa definizione.
I DVD li legge benissimo, anzi li trasmette in qualità HD.
Il problema coi film di Alan Moore è che li sponsorizzano come se fossero Spiderman e X-Men, sono i pubblicitari a giocare sporco: quando andai a vedere V for V. al cinema rimasi sbalordito, la sala piena di bambini urlanti che si tiravano pop corn e le mamme chioccianti! inutile dire che prima della fine del primo tempo metà sala era stata svuotata da orde di bimbi spaventati o annoiati.
E meno male che Watchmen aveva avuto il V.M.14, ho letto sui forum che anche quelli che hanno visto il film al cinema hanno trovato un asilo nido in sala.
 
Top
view post Posted on 18/9/2009, 12:21
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Perché in certe sale gli esercenti non rispettano i divieti? Ho visto un bambino di 4 anni che guardava Kill Bill vol. 1 col padre :ehi:
E perché nei trailer passa sempre l'equazione film di supereroi=film per regazzini? Non possono esistere film per un pubblico più adulto tratto da fumetti adulti? Il fatto è che se si spaccia un film tratto da un fumetto per opera d'arte, fa la fine di Persepolis, ossia viene considerato film d'essai e quindi incassa 2 euro.
 
Top
L'Autorità
view post Posted on 19/9/2009, 11:33




Leggo su IMDB che Jude Law era interessato al ruolo di Adrian/Ozymandias, poveri noi, cosa dev'essere successo?!

image

(i primi sono gli attori considerati e poi scartati-Robin Williams per Rorschach? hahahahah no non l'ho capita)
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 12:25
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, tutto sommato devo dire che preferisco il cast scelto in via definitiva.
La Warner si segnala sempre per edizioni in dvd particolari: io ho ordinato (ma in negozio ancora non arriva) la versione 2 dischi con confezione metallica, ma mi aspettavo un'edizione in tiratura limitata come per l'ultimo Harry Potter o Il cavaliere oscuro (certo però che se usciva col dvd il pupazzetto di Rorschach non avrei speso 50 euro per comprarlo :marysue: ).
 
Top
31 replies since 11/3/2008, 02:19   293 views
  Share