Harry Potter e gli anni a venire


nuove regole in F1
Poll choicesVotesStatistics
contano poco: tanto la Ferrari vincerà lo stesso!3 [60.00%]
mi lasciano perplesso...2 [40.00%]
assolutamente giuste: ora tutti partono alla pari0 [0.00%]
giusto cambiare, ma forse occorreva farlo un po' meglio0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 5)

nuove regole in F1, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2005, 14:56
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Schumacher ha ottenuto la pole al Gran Premio d'Ungheria! Che sia giunto il momento della rinascita della Ferrari? Dopo l'ingloriosa umiliazione dell'ultimo G.P. (sorpassato da Button ) Schumacher può tornare grande. Forse Alonso è ormai imprendibile, ma possiamo ancora dargli del filo da torcere!
 
Top
Hagrid 4
view post Posted on 26/9/2005, 20:01




Mi lasciano perplesso...
sono troppo rigide...
 
Top
view post Posted on 27/9/2005, 11:27
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Alla luce dei fatti ben noti a tutti, possiamo dire d'aver toppato alla grande il sondaggio. cry.gif Vabbè, rimbocchiamoci le maniche e cercxhiamo di dare il meglio l'anno prossimo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2005, 16:28

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


in effewtti
abbiamo dato troppa fiduci alle ferrari!
sicuamente le svconfitte non sono dovute alle nuove regole, tuttavia una cosa da dire c'è: se l'obiettivo di queste regole cervellotiche era aumentare lo spettacolo, esse hanno clamorosamente fallito! infatti il mondiale è sempre stato dominato da Alonso! solo nella parte centrale la Mc lLaren di Raikkonen ha impensierito lo spagnolo, ma si è trattato comunque di un solletichino, visto che il finlandese ha chiuso con 24 punti di svantaggio dall'atuale giovane campione.
le regole hanno avvantaggiato non poco i rivali delle ferrari (le quali, ripeto, avrebbero fatto flop lo stesso; magari non così però...): infatti tutti sapevano che l'arma vincente delle passate vittorie rosse è stato il lavoro esclusivo della Bridgestone per il cavallino. infatti la casa di gomme giapponese poteva concentrare i suoi sforzi solo per gli unici clienti competitivi. tuttavia la proibizione dei test ha di fatto rivoltato questo vantaggio addosso alla Ferrari. infatti, con i test prtoibiti per quasi tutto l'anno, la Michelin ha potuto tuttavia lavorare al meglio, potendo confrontare più dati provenienti dalle gare (infatti, molte case antagoniste alla Ferrari sono gommati Michelin), mentre la Bridgestone ha dovuto attaccarsi io credo che sia stato questo il vantaggio principale per Renault e Mc Laren.
anche la questione del motore ha pesato: infatti la Ferrari, se riusciva a creare delle monoposto competitive per una sola gara, si è rivelata tuttavia incapace di produrre delle vetture affidabili per più tempo, con dei risultati disastrosi.

Edited by Dementor - 27/9/2005, 17:29
 
Top
view post Posted on 28/9/2005, 11:01
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


A dire il vero, oltre alla Ferrari, a perderci da queste nuove regole è stato anche Raikkonen: il motore della sua McLaren ha mostrato più volte di non reggere due gare di fila, e il finlandese è stato penalizzato soprattutto da questo. Tutte le volte che si è dovuto ritirare è dipeso soltanto dalla macchina, e più di una volta è stato retrocesso anche nella griglia dei box. Paradossalmente, io credo che quest'anno Raikkonen avrebbe meritato il mondiale piloti e la Renault quello costruttori, invece accadrà il contrario perché, nonostante tutto, Fisichella come seconda guida non è alla pari di Montoya che, senza quell'infortunio da fesso, avrebbe potuto lottare seriamente per il mondiale.
 
Top
19 replies since 7/3/2005, 13:38   278 views
  Share