Harry Potter e gli anni a venire

Star Trek: XI, Spazio, ultima frontiera.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2009, 12:18
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sono d'accordo anch'io che azzerare la continuity non era necessario, però quanto a ignoranza... butto giù un paio di citazioni che ho colto, magari tu che hai anche la vasta conoscenza di tua madre ne hai colte altre:
L'infermiera Chapel non compare, però viene nominata da McCoy e ad un certo punto si vede una donna in divisa blu, di spalle, che ha la sua stessa acconciatura.
Il canyon nel quale il piccolo Kirk fa precipitare l'auto del patrigno è forse il solco scavato dagli Xindi in Enterprise?
Scott è stato mandato in punizione su un pianeta deserto per aver fatto sparire, in un esperimento col teletrasporto, il beagle dell'ammiraglio Archer, il capitano della prima Enterprise (povero Porthos! :help: ).
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 12/5/2009, 16:05




In realtà, non so per quale motivo logico a parte l'ira dei Trekkers nel vedersi azzerati decenni di storie e personaggi, si è creata una dimensione parallela.
Resta la TOS come la conosciamo, ma è una dimensione differente, è un universo a parte.
J.J. Che con “Lost” ha dato prova di saper rigirarsi la frittata come gli pare fa una cosa semplice: “Quello che vedete succede... Ma da un'altra parte”.
Posso azzardare che il capitano Archer sarebbe decisamente troppo vecchio anche solo per alzarsi dal letto e che il suo cane non sia immortale, quindi... Che fanservice di pessima lega!
Il resto è tutto sui personaggi, su situazioni assurde ovunque (baciarsi davanti ai colleghi? Ma siamo pazzi?) e incoerenze di varia natura anche scientifica (ma come fa una nave a entrare per meta in un buco nero e restare integra? Come fa una Supernova a fare quei danni? E non è fantasy è fantascienza, mi aspetto un minimo di attinenza alla realtà, senza contare le castronate di McCoy sul sangue che bolle quando in realtà ti si sfalderebbero i tessuti molli).
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 12:13
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Beh, nel futuro di Star Trek si campa molto a lungo (McCoy era ancora vivo nell'episodio pilota di TNG), possiamo ipotizzare che l'ammiraglio Archer fosse un arzillo vegliardo ancora in circolazione e che, dopo il primo Porthos, avesse avuto altri beagle.
Poi nel film assistiamo al celebre episodio di Kirk che supera la simulazione della Kobayashimaru sabotando il programma, come raccontato da Spock in Star Trek VI (e la richiesta di soccorso da Vulcano interrompe il processo nel quale Kirk avrebbe dovuto ricevere un encomio per la creatività).
 
Top
Cassandra Phoenix Nova
view post Posted on 15/5/2009, 06:25




Nella mia classifica:
- Spock: 10 e lode (parola di Francesco Amadori). Nimoy in verde età (prima dei quattrocento anni) era gradevole: aveva i lineamenti signorili, era piacevole. Quinto ha una fisionomia più morbida, ma è comunque molto attraente.
- Jim Kirk: un bel ragazzone sano. Pine sembra allevato dalla famigla Kent. Non è affatto male, ma è un tipo abbastanza banale. L'originale, pure con la panzetta, era il MIO Capitano.
- Leonard McCoy: Karl Urban è affascinante, ma il volto di DeForest Kelley è quello che mi aspetto di trovare aprendo la porta di un medico. Lontano dal cinismo del Dr. House, per nulla sdolcinato ma emotivo e burbero: il medico di famiglia ideale. Premuroso, attento con i suoi pazienti e persona di notevole sensibilità. Urban non gli rende giustizia, non pienamente e non potrà soppiantare quel sorriso solare, un po' fanciullesco su quel viso segnato, quegli occhi azzurri da uomo onesto e buono. Da medico di campagnia. :haert:
(in senso casto!)
 
Top
33 replies since 25/1/2008, 19:31   304 views
  Share