Harry Potter e gli anni a venire

Topic degli addii, Necrologi, obituaries

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2010, 14:02
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Enzo Bearzot 1927-2010
image
È scomparso all'età di 83 anni l'ex calciatore ed allenatore Enzo Bearzot, C.T. della Nazionale italiana per ben tre Mondiali, che poteva vantare nel suo palmares un 4° posto al Mondiale '78, ma soprattutto la vittoria al Mondiale di Spagna '82. Rimasto alla guida della Nazionale fino al 1986, Bearzot rimane nella memoria dei tifosi italiani per il suo stile sobrio e cordiale, per la sua immancabile pipa e per la storica partita a scacchi giocata con l'allora presidente della Repubblica Pertini sul volo di ritorno dopo la vittoria in Spagna.
La notizia
Enzo Bearzot su Wikipedia.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 15:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Pete Postlethwaite 1946 - 2011
image
È scomparso in seguito ad un cancro il popolare attore caratterista inglese Pete Postlethwaite, candidato all'Oscar come non protagonista per il film Nel nome del padre ed interprete di decine di pellicole, solitamente in ruoli minori, come Romeo + Giulietta, Il mondo perduto - Jurassic Park, I soliti sospetti, L'ultimo dei Mohicani. Di lui Steven Spielberg, che lo diresse anche in Amistad, ha detto che era l'attore più bravo del mondo. Nell'ultimo anno è comparso in piccoli ruoli in Scontro tra titani, Solomon Kane ed Inception (per una triste ironia, in tutti e tre i film il suo personaggio sullo schermo moriva), mentre la sua ultima interpretazione è stata in The town, di Ben Affleck.
La notizia
Pete Postlethwaite su Wikipedia
Pete Postlethwaite sull'Internet Movie database.
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 14:41
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Elizabeth Taylor 1932-2011
image
Si è spenta ieri, dopo una lunga malattia, Elizabeth "Liz" Taylor, forse l'ultima grande diva di Hollywood. 2 premi Oscar e 8 matrimoni (tra cui quello con Richard Burton, sposato due volte) hanno segnato la vita dell'attrice, nata nel 1932 in Inghilterra e nota per i suoi meravigliosi occhi viola. Esordì sul grande schermo a soli 9 anni e a 12 divenne nota in tutto il mondo come bambina prodigio per Torna a casa Lassie e Gran premio. Durante le riprese di quest'ultimo film, subì una rovinosa caduta da cavallo che le causò delle lesioni alla schiena che l'avrebbero tormentata per tutta la vita. Negli anni successivi la stampa si occupò di lei a più riprese sia per le sue interpretazioni che per la sua vita privata: si sposò la prima volta a 18 anni, mentre la sua carriera la vedeva star di pellicole come Piccole donne, Il padre della sposa, Un posto al sole, Ivanhoe, Il gigante; fu candidata all'Oscar per tre anni di fila, con L'albero della vita, La gatta sul tetto che scotta e Improvvisamente l'estate scorsa; vinse la prestigiosa statuetta due volte, per Venere in visone e Chi ha paura di Virginia Woolf; fu poi interprete di numerosi altri film, come Cleopatra, La bisbetica domata ed Assassinio allo specchio. Negli ultimi anni, insieme ai problemi di salute, fece numerose apparizioni televisive, mentre la sua ultima apparizione sul grande schermo fu ne I Flintstones, nei panni della suocera di Fred. Dopo aver recitato insieme a tre generazioni di grandi divi di Hollywood, da Spencer Tracy a James Dean a Paul Newman, dopo l'amicizia con Michael Jackson e oltre un decennio sulla sedia a rotelle, la diva è scomparsa ieri, lasciando un vuoto nel cuore degli ancora numerosissimi suoi fan.
Elizabeth Taylor su Wikipedia
Elizabeth Taylor sull'Internet Movie database.
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 22:13

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


mi è davvero spiaciuto. era una grande attrice.
 
Top
view post Posted on 10/4/2011, 14:47
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sidney Lumet 1924-2011
image
È scomparso ieri il regista americano Sidney Lumet: una carriera lunga 60 anni ed una quarantina di film. Esordì infatti come regista di serie tv nel 1951 e debuttò sul grande schermo dirigendo La parola ai giurati, con Henry Fonda, uno dei più acclamati film giudiziari di tutti i tempi. Negli anni successivi diresse una serie di ottimi film, quali La collina del disonore, Serpico, Assassinio sull'Orient Express, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Quinto potere, Il verdetto, Sono affari di famiglia, dirigendo le grandi star della sua epoca (Al Pacino, Sean Connery, Paul Newman, Dustin Hoffman). Il suo ultimo film, nel 2007, è stato Onora il padre e la madre. Con lui Hollywood perde un maestro del thriller e del poliziesco.
La notizia
Sidney Lumet su Wikipedia
Sidney Lumet sull'Internet Movie database.
 
Top
view post Posted on 25/6/2011, 15:57
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Peter Falk 1927-2011
peter_falk
È scomparso giovedì all'età di 83 anni l'attore newyorkese Peter Falk, universalmente noto al grande pubblico per il ruolo del tenente Colombo, il detective trasandato ma dal grande intuito che interpretò per la tv in numerosi telefilm e film-tv dal 1971 fino ad un ultimo speciale nel 2003. Ma Peter Falk ebbe una notevole carriera anche nel cinema, raccogliendo due nomination all'Oscar negli anni '60 e recitando in film di registi come Frank Capra, Blake Edwards e Wim Wenders. Nel film del 1976 Invito a cena con delitto, a fianco di Alec Guinness, David Niven, Peter Sellers e Maggie Smith, interpretò una parodia del suo celebre detective. Affetto dal morbo di Alzheimer, negli ultimi anni aveva diradato le sue apparizioni. Uno dei suoi ultimi ruoli è stato nel film di fantascienza Next, con protagonista Nicolas Cage. Una curiosità: oltre al tenente Colombo, gli capitò diverse volte d'interpretare personaggi d'origine italiana, sebbene i suoi avi fossero russi e polacchi.
La notizia
Peter Falk su Wikipedia
Peter Falk sull'Internet Movie database.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 14:18
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Amy Winehouse 1983-2011
amywinehouse1
È sempre un grande dispiacere dover annunciare la morte di una persona giovane. In questo caso, purtroppo, bisogna ammettere che sotto certi versi si tratta di una morte annunciata: ad onor del vero, devo confessare che giusto la settimana scorsa, al raduno per l'ultimo film di Harry Potter, avevo detto che Amy Winehouse era candidata a non arrivare viva ai trent'anni. E purtroppo avevo ragione: ieri pomeriggio nel suo appartamento a Camden, a nord di Londra, è morta la cantante inglese Amy Winehouse. Aveva 27 anni, la stessa età alla quale sono morti Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison e Kurt Cobain. La causa della morte sembra essere una massiccia overdose di droghe. L'artista non era nuova a questi abusi, anzi era nota per la sua dipendenza da alcool e sostanze stupefacenti, non per nulla una delle sue canzoni più celebri s'intitola Rehab. Quindi non stupisce che siano state proprio queste sostanze a decretare la sua fine. Astenendoci da ogni giudizio (e purtroppo in rete al momento circolano commenti spiacevoli sulla sua morte), non possiamo che esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia. I suoi fan piangono una cantante dalla voce straordinaria, che purtroppo non ha saputo convivere con il suo talento e con la fama che questo le ha portato. Un'altra voce si spegne prematuramente, e speriamo che almeno la sua fine prematura possa servire da monito perché altri chiedano aiuto, prima d'incontrare lo stesso triste destino dell'artista inglese.
La notizia
Amy Winehouse su Wikipedia
Il sito ufficiale di Amy Winehouse listato a lutto.
 
Top
view post Posted on 25/7/2011, 20:48

Photobucket - Video and Image Hosting

Group:
Corvonero
Posts:
5,436
Location:
Milano e dintorni

Status:


come detto da Carlo, è sempre triste dover piangere una morte così precoce, tuttavia per certi aspetti fa rabbia perché trovo veramente avvilente vedere le persone che buttano via in questo modo il loro talento. Dio o chi per esso ti ha dotato di una voce straordinaria, di un talento fuori dal comune e tu lo getti via, come perle ai porci?
e perfavore non venitemi a dire che ora farà parte dell'olimpo dei morti giovani, che entrerà nella leggenda. io penso che nella leggenda purtroppo siano entrate le sue fattissime serate dal vivo, fischiate oppure prematuramente annullate.
non credo che l'accostamento con Janos Choplin e kurt Cobain sia consono, se non per l'età della morte...
 
Top
view post Posted on 26/7/2011, 13:49
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Quello che mi domando è: perché è stata lasciata sola? Possibile che non avesse un amico, un'amica, un parente che potesse in qualche modo aiutarla, tenerla d'occhio, impedirle di ridursi in quello stato e finire in quel modo? La triste verità è che i divi spesso sono circondati non da veri amici, ma da avvoltoi che non mirano ad altro che a vivere nell'ombra della loro luminosità.
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 15:11
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Sergio Bonelli 1932-2011
Addio-Sergio-Bonelli-638x425
È morto stamattina, all'età di 78 anni, Sergio Bonelli, editore, sceneggiatore e figura importantissima dell'editoria a fumetti italiana. Figlio di Gianluigi Bonelli, il creatore di Tex, Sergio iniziò a lavorare giovanissimo nella casa editrice fondata e gestita dai genitori, dapprima come factotum (sul finire degli anni '40, ricordava, faceva la spola in bicicletta per consegnare le tavole disegnate di Tex e degli altri personaggi in tipografia), poi nel ruolo di sceneggiatore ed editore. Sotto lo pseudonimo di Guido Nolitta (adottato per non essere confuso col padre), scrisse numerose avventure di Tex, per poi creare egli stesso due personaggi emblematici: Zagor (che l'anno prossimo compirà 50 anni orfano del suo creatore) e Mister No. Ormai da anni a capo della casa editrice che porta il suo nome, ha approvato e pubblicato numerose serie oggi popolarissime, come Martin Mystère, Dylan Dog e Nathan Never. Con lui se ne va una colonna portante del fumetto italiano, un'autentica icona di un'epoca, un autore che ha appassionato alle nuvole parlanti almeno tre generazioni di lettori.
La notizia
Sergio Bonelli su Wikipedia
Il sito della Sergio Bonelli editore.
 
Top
view post Posted on 6/10/2011, 15:16
Avatar

Sopravvissuto all'Abisso

Group:
Corvonero
Posts:
22,326
Location:
Convento dei Carmelitani sazi

Status:


Steve Jobs 1955-2011
steve-jobs
È morto stanotte Steve Jobs, l'imprenditore fondatore della Apple, definito da alcuni "l'Edison dei nostri tempi", inventore e promotore di molti oggetti culto della nostra epoca che hanno cambiato sotto molti aspetti la nostra società, dal primo personal computer all'Ipod, dall'Iphone all'Ipad. Un autentico genio, la cui scomparsa, per un tumore al pancreas, è stata commentata con grande cordoglio anche da quelli che storicamente sono stati i suoi rivali: Bill Gates, Mark Zuckerberg ed i patron di Google, che nell'home page riporta le date di nascita e di morte di Steve Jobs. La sua lunga carriera alla Apple è stata contrassegnata da una serie d'innovazioni; e nei pochi anni in cui lasciò la guida della compagnia, contribuì a fondare gli studi Pixar, oggi leader nel campo dell'animazione digitale. Non è quindi un'esagerazione definirlo un genio: quasi tutti noi oggi dobbiamo alla sua immensa creatività l'esistenza di oggetti che troneggiano nelle nostre tasche o sulle nostre scrivanie.
La notizia
Steve Jobs su Wikipedia
Il sito della Apple a lutto per la morte del suo fondatore.
 
Top
70 replies since 27/11/2007, 12:58   1007 views
  Share